Cubo fabbrica arrosticini e barbecue per spiedini abruzzesi | fottutamente geniale

Vediamo come fare i arrosticini abruzzesi con il cubo fabbrica arrosticini e guardiamo un barbecue creato in abruzzo ad hoc per cucinare gli spiedini e arrosticini.

Quello che non manca mai nelle mie grigliate sono i arrosticini abruzzesi. Siccome però costano sempre un boato di solito compriamo massimo un paio di pacchetti , tanto per farci il palato e cucinarli come prima cosa quando la griglia è pronta.

Un caso comune , questo perchè appunto te li fanno pagare caro (salvo tu sia in abruzzo , che è un altra storia !).

Ecco che dall’Abruzzo arriva un prodotto geniale , made in Italy, creato appositamente per fare a sbattimento zero e in modo veloce i arrosticini abruzzesi , ma non solo , infatti con il Cubo fabbrica arrosticini potrete creare spiedini pefetti di varie dimensioni e di vario tipo.

[controlla disponibilità e prezzo del cubo fabbrica arrosticini] 

Ma come funziona il Cubo fabbrica arrosticini ?

cubo fabbrica rosticini

Immagino che il genio del male che ha creato questo prodotto si sia prima sparato un after della saga dell’horror the cube , fatto sta che lo sventurato questa volta sarà il pezzo di carne che userete.

In pratica abbiamo questo cubo dove metterete dentro quello che volete , tipicamente pezzi di carne belle pressati e allineati , cercando di non lasciare spazi vuoti.

Il cubo in alto e in basso presenta i fori per i classici legnetti per gli spiedini. Infilate i legnetti per farli passare da una parte all’altra del cubo.

macchine per fare i rosticini

Fatta questa prima operazione prendete un bel coltello affilato (sia di punta che di taglio) e lo inserite , come se fosse un piccolo mago che fa lo show alla copperfield , nelle aperture apposite presenti sul cubo fabbrica arrosticini , tagliando dall’alto verso il basso la carne all’interno del cubo.

Il costo è di circa 33-39 euro [controlla disponibilità e prezzo] e chi lo ha comprato (tipo me) ne è rimasto soddisfatto (beccati sotto le foto della mia grigliata)

Siccome appunto ci sono le guide taglierete verticalmente la carne in modo perfetto.

Una volta usato il coltello in tutte le fessure , potrete rimuovere il coperchio dall’alto dal cubo fabbrica arrosticini e MAGIA : arrosticini perfetti in pochi minuti.

Un idea geniale.

[controlla disponibilità e prezzo del cubo fabbrica arrosticini] 

Ovviamente le applicazioni sono infinite, prendete il cubo fabbrica arrosticini ci sparate livelli di carne , peperoni , maiale o pollo e avrete spiedini perfettamente costruiti , di quelli piccoli che cuociono in fretta , facendoli da te e spendendo per tanto pochissimo , altro che 1 euro a rosticino !

Ma non finisce qui , non poteva mancare un barbecue fatto a doc per i arrosticini.

Il Barbecue per arrosticini abruzzesi o spiedini

Una cosa che tutti i soci di grigliare duro sanno è che gli spiedini sono sempre la cosa più sbattimento da seguire su un mega barbecue.

Questo perchè , oltre a doverli girare , che è il meno , ci troviamo con uno spiedino che messo nel mezzo di una griglia è sempre un casino da maneggiare perchè la griglia è sempre più grande dello spiedino , o perchè i arrosticini rischiano di cadere e quando messi in modo laterale ci si brucia le mani per girarli.

Quando poi bisogna seguirne a decine di questi spiedini , ecco che diventa un problema e succede che a volta si decida di “non prendere gli spiedini perchè farli è una palla“.

Sempre dall’Abruzzo arriva un idea geniale , made in Italy : Il Barbecue per i arrosticini.

Fondamentalmente è una griglia lunga e stretta11 cm , in metallo ,  studiata appositamente per fare gli spiedi.

E’ ovvio che può essere usato anche per altro , ma la sua lunghezza ci permette di usarla per lunghi spiedi , maialini e ovviamente una sfilza di arrosticini !

Il prezzo ridicolo la rende un must have per tutti quelli che amano grigliare duro e amanti del barbecue !

Un idea regalo malvagia al pari del Cubo fabbrica arrosticini

Qua le foto della nostra grigliata dove abbiamo usato il barbecue per i arrosticini

barbecue per i rosticini abruzzesi

 

Fatta la carbonella , giu’ a grigliare duro !

griglia per i rosticini abruzzesi

La griglia per i arrosticini è presente in 3 modelli :

barbecue per rosticini abruzzesi

Lunga 50 cm , per posizionare fino a 30 arrosticini , a circa 25 euro [controlla disponibilità e prezzo]

Lunga 80 cm , per posizionare fino a a 45 arrosticini , a circa 33 euro  [controlla disponibilità e prezzo]

Lunga 110 cm , per posizionare fino a 65 arrosticini , sempre intorno ai 40 euro  [controlla disponibilità e prezzo]

Per i bastoncini in bamboo per i arrosticini vai tranquillo , qua a 10 euro te ne vendono 1000 , penso che almeno per una grigliara ti basteranno