Siringa per marinata | Quando bucare è bello

Di no alla droga , di si alla siringa per marinata per drogare le tue bistecche in modo tattico prima di metterle con amore sul Barbecue.

Oggi parliamo della Siringa per marinata ,  un accessorio che non è indispensabile per te bieco plebeo che non vuoi provare ad alzare il livello della tua tecnica in cucina , ma che è nella buy list per ogni futuro Re del Barbecue che si rispetti.

Ma a che mi serve una siringa per marinatura ?

Sicuramente avrai qualche volta marinato la carne , almeno nel metodo classico di lasciare a mollo nella tua marinatura i pezzi di carne per ore prima di metterli sul barbecue.

Per alcuni pezzi , quelli che tipicamente si prestano per una marinatura , tipo scamone,pollame, le bistecche di controfiletto, fesa, selvaggina,costine di maiale e altri pezzi con un certo spessore , si può effettuare una marinatura tramite la Siringa per marinata.

Andiamo infatti proprio a iniettare il nostro preparato in più punti nella carne , non è che dobbiamo inittarne un litro in un punto solo.

La marinatura può essere classica o malvagiamente studiata a tavolino da voi , burro fuso od olio aromatizzato od ancora erbe finemente tritate.

Un classico è togliere la carne dal frigo (non surgelata) , aspettare almeno un 20 minuti,  una massaggiata alla carne , iniettare con la siringa e andare sul Barbecue.

La marinatura rende la carne più morbida e saporita e ovviamente potete sperimentare le classiche marinature o provarne di nuove.

Ora senza soffermarmi troppo sulla tecnica , che avrà un articolo a se su questo sito , parliamo di quali sono le siringhe per marinatura che abbiamo scovato come sempre nel delirio di prodotti presenti online.

Come sempre si guarda al soldo e al rapporto qualità prezzo. Le trovate anche nei supermercati anche se tendenzialmente online sono messo “di bassa lega”.

Scegliere la Siringa per Marinata

siringa per marinatura

Allora , qua non si parla di storie tristi da eroinomani degli anni 80 , la siringa da farmacia non va bene , neanche quella con l’ago grosso. Non sono fatte per questo genere di operazioni per cui non fate cazzate prima di rompere l’ago nella vostra costina.

E anche quelle per dolci non vanno bene , non fatevi strani pensieri. Serve una siringa per marinata fatta apposta allo scopo.

Però tranquilli , costano sempre sui 10 euro , a portata di braccino corto come piace a noi!

Siringa per marinata economica

siringa marinatura

Per il mio lettore dal braccino corto , a solo 7 euro [controlla disponibilità e prezzo] troviamo una siringa base , ma con tutte le carte in regola per un uso classico casalingo.

Tacchette volumetriche , 30 ml di capienza , misura in ml e oz (per chi segue le ricette degli ameriganz) , ago solido con classico buco singolo.

Siringa per marinatura con doppio ago forato

siringa marinata

12 euro [controlla disponibilità e prezzo]

Tacchette in ml e oz per monitorare la quantità da iniettare

Gli aghi , intercambiabili , hanno uno 2 forellini e uno 4, questo permette che il liquido si sparga in modo più uniforme nella carne.

50 ml di capienza , tra le più capienti in assoluto.

Siringa per marinata semi professionale

siringa per marinata professionale

Questa siringa è per chi è veramente esoso. Non che costi molti di più delle altre , circa 17 euro [controlla disponibilità e prezzo]

Gli aghi intercambiabili si differiscono per dimensione del foro. Quello più grande è di solito usato per delle marinature tipo spezie tritate mentre quello più piccolo per classiche marinate liquide.

Ottimi materiali , tra le più vendute e apprezzate.

Premiala – Aghi acciaio inox 304 + 3 aghi + 4 cerchietti di ricambio

premiala siringa marinata

Premiala, propone una siringa da marinata ago triplo, tutto in acciaio inox 304 alimentare,

4 cerchietti di ricambio in silicone (alimentare), alta tenuta di pressione che durano nel tempo.

3 aghi intercambiabili, uno da 8 e due da 15 (di cui uno forellato)

Garanzia a vita

Ebook gratuito su come usare la siringa con ricette e consigli disponibile con la siringa su Amazon [controlla disponibilita’]

  • ciccio88

    ” Quello più grande è di solito usato per delle marinature tipo spezie tritate….” Wow questa non la sapevo…..