Griglia elettrica Severin

Avere una Griglia elettrica Severin è come avere una camicia italiana e un coltellino svizzero. La Severin è una fabbrica Tedesca , e come ben sapete i germanici sono degli invasati del barbecue !  Vediamo qualche modello !

Griglia elettrica Severin

Severin 2791 , piu’ di 50 feedback positivi significano qualcosa !

Avevo citato la Severin anche nella guida sulla scelta del Barbecue , oltre che alla guida sulle griglie elettriche economiche a meno di 30 euro. Non la ho citata per caso. Questa fabbrica produce da sempre griglie elettriche a misura di crucco , semplici , resistenti (perchè si sa che loro amano grigliare duro) e a un prezzo generalmente abbordabile.

La Severin non ha provato , per ora , a creare prodotti stravaganti , con varie funzionalità. Una griglia elettrica Severin è un barbecue semplice , che semplicemente funziona alla perfezione e non da problemi. Sta a noi poi decidere se il prezzo ci sembra interessante , perchè per la qualità nulla da dire ! I vari possessori di una griglia elettrica Severin hanno lasciato ottimi feedback dopo un acquisto.

Vediamo i modelli che hanno reso famosa la Severin nel mondo della griglia elettrica :

Severin PG 9320 Griglia Barbecue

Avevamo già parlato di lei nella guida alle griglie elettriche economiche , c’è poco da aggiungere. A 30 euro una griglia resistente che non ha niente da spiegare.Generoso piatto da  48 x 42,7 x 10,4 cm , vaschetta per l’acqua , la attacchi alla corrente e comincia a scaldare. Facile e ignorante !

Griglia elettrica Severin PG 2791 e Severin PG 2792

Ecco che andiamo subito al dunque. Piu’ di 50 feedback positivi per entrambi i modelli ed è facile spiegare il perchè.

La griglia elettrica Severin PG 2791 si porta a casa a circa 50 euro , Ha un piatto generoso ( 50,8 x 39,8 x 12,4 cm ) , Vassoio anti-goccia rimovibile ,  microinterruttore di sicurezza, gli elementi riscaldanti si spengono automaticamente nel caso in cui vengono rimossi, paravento asportabile , termostato regolabile.

Griglia elettrica Severin

La Griglai Elettrica Severin 2792 , con comodo ripiano , come un vero barbecue

La griglia elettrica Severin PG 2792 non è nient’altro che la versione 2791 con l’aggiunta di gambe e comodo ripiano. Sembra una cazzata , ma il ripiano e le gambe , soprattutto se la volete usare sul balcone , non sono un optional da poco per una griglia elettrica. Di solito costa sui 90 euro (prezzo per cui non la consiglierei) ma ora la stanno dando a 64 euro (con spedizione) e finchè gira a questo prezzo di offerta non è difficile decidere quale modello scegliere ! 2500 w per cui attenti ai consumi !

Severin PG 2786 Barbecue elettrico

Chiudo la lista (anche se sono presenti altri modelli Severin meno interessanti) con la griglia elettrica Severin PG 2786 e 2786-400 (uguale ma con un libro di cucina in omaggio). 

Griglia elettrica Severin

Comoda feritoia per versare l’acqua nella Severin 2786

Principalmente per il prezzo , che si trova anche in offerta a 50 euro (con libro). E’ un ottimo prodotto e a differenza del 2791 è munito di piastra antiaderente (per gli amanti del genere). I consumi sono minori , 1600 w e la rendono ottima per tutte quelle cotture dove una piastra non forata è preferibile a una griglia.

 

E voi cosa ne pensate ? Avete comprato una griglia elettrica Severin ? Volete lasciarci il vostro feedback ?