Guanti per il Barbecue | Per fare a schiaffi all’inferno

Ho scelto una selezione di guanti per il Barbecue che abbiano caratteristiche per i veri fuochisti : economici , che durano nel tempo , per non bruciarsi !

I guanti per il Barbecue sono uno di quegli accessori per grigliare non indispensabili , ma se li hai ti cambiano la vita.

Non fraintendermi , ho iniziato anche io con il guanto da forno di mia nonna , ma usato due volte era da buttare. Comprai anche dei guanti da barbecue modello “cineseria” , pagati un dieci euro , anche li gremati alla prima grigliata.

Alla fine ho scoperto che guanti professionali alla fine costano comunque intorno a 10 euro.

E alla fine , priceless , tra non bruciarmi matematicamente quando sposto la griglia o muove le cose quando faccio fuochi infernali , perfetto anche per il forno , il guanto da barbecue è ormai un gadget sempre presente nella mia valigetta da serial killer barbecue.

Poi non è che ci sono solo i modelli “pacco” da vecchio scappato di casa , parliamo di guanti fighi oltre che utili , roba che puoi usarli anche per prendere a schiaffi devil man o farti i selfie con gli amici.

Ma bando alla ciance , ecco una lista di guanti per il barbecue di quelli giusti :

Guanti per il Barbecue in Silicone

Non siamo più nel medio evo con i guanti di stoffa che tanto vale che usi l’asciuga-piatti della zia Lucifera , ora la tecnologia avanza ed è al servizio del fuochista che si rispetti. Questi guanti in silicone resistono a 300° e sono perfetti per forno e barbecue.

Guanto per il barbecue in silicone da OutdoorChef

guanto per il barbecue
Con un design tipo maglia di ferro delle guerre puniche (in realtà è un super grip) , questo guanto resiste a 300° , dimensioni 2x17x44 cm , lavabile in lavastoviglie , sotto direttiva 89/686/CEE. A meno di 20 euro [controlla disponibilità e prezzi]

Coppia di guanti in silicone 5 dita per forno e barbecue

guanti per il barbecue

 

Per chi preferisce usare 5 dita ho trovato questa coppia di guanti a meno di 30 euro. Fatti a fusione unica (niente cuciture o buchi dove liquidi possono entrare, resistenti fino a 218° e lavabili in lavastoviglie. Per i più romantici faccio notare che questo guanto per il barbecue ha i grip sono a forma di cuore , usatelo come scusa per un regalo di san valentino! [controlla disponibilità e prezzi]

Guanto barbecue economico e resistente : meno di 10 euro !

guanti per il barbecue

 

 

Cari braccini corti , questo guanto per il barbecue resiste a 250°° , all’interno è soffice per coccolare le vostre mani d’amianto e costa 7 euro , non scherzo.  Ed è anche di marca (Mitt e Potholder , brand che fa articoli da forno).
guanto barbecue

  • In silicone del commestibile + cotone, eco-friendly, non irritante ,Waterproof e a prova di vapore.
  •  Texture Grip
  • flessibile abbastanza da contenere entrambe le mani
  • dimensione : 18 x 30cm

[Controlla disponibilità e prezzi]

Guanti Barbecue in Pelle

Il fascino dell’easy rider, del cacciatore. “Si sai quel cervo non è stato sprecato , ci ho fatto anche i guanti per il barbecue” .

Lo stile a volte non ha prezzo ma in questo caso lo ha ed è economico . Ho trovato nel marasma i migliori guanti in pelle per il barbecue e che ovviamente oltre che resistere ad alte temperature , abbiano prezzi bassi come piacciono a noi.

Coppia di guanti in pelle per il barbecue OutDoorChef

guanti in pelle barbecue

OutDoorChef si dimostra ancora un signore. Non solo barbecue (ne abbiamo parlato in questo articolo) ma anche accessori.

In questo caso 2 guanti a meno di 30 euro (1 guanto weber costa più di 40 e non è lontanamente vicino a questa qualità).

Taglia M , per mani medie o piccole . [Controlla disponibilità e prezzi]

81Fd+PWdZ-L._SL1500_

La versione per mani grandi è più cara , taglia L ,  ma anche più stilosa (colore nero). Sempre venduti in coppia [controlla disponibilità e prezzi]

Guanto Barbecue in pelle , brand Rösle

guanti per grigliare

Nella giungla di prodotti i guanti in pelle per il barbecue si assomigliano tutti, spesso troviamo guanti super costosi che ci fanno pensare erroneamente che se costa di più vale di più , purtroppo non è vero. Ma a noi va di lusso. Troviamo a meno di 30 euro la coppia i quanti per il barbecue della Rosle , brand famoso per questo genere di prodotti.  [controlla disponibilità e prezzi]

Guanti Barbecue in Kevlar, per chi è pronto a tutto

Se pensavi che usassero il kevlar solo per i giubbotti antiproiettile sei uno stolto !

Questo materiale metallico ci permette di creare guanti per il barbecue che sopportano alte temperature , comodi da indossare e per sopportare temperature fino a 350° , superiori per tanto al silicone ma non sacrificando lo stile e il design ! E indovina un po’ , sono anche economici !

Guanto Barbecue in Kevlar

guanto barbecue kevlar

A circa 15 euro , [controlla disponibilità e prezzi] , troviamo questo guanto in Kevlar per il barbecue , comodo agile e resistente.
Sia che lo devi usare per fare a schiaffoni con Satana sia che lo vuoi usare semplicemente per grigliare.
Abbiamo parlato dei barbecue camping gaz sul sito e e questo gioiellino ci fa capire l’impegno dell’azienda nel mondo del BBQ.

E in chiusura i guanti di design per il barbecue : Pit Mitt

guanti per il barbecue

 

Per chi non bada a spese , griglia in ferrari , i guanti serie limitata Pit Mitt , in kevlar , sono un add on al pari del portafoglio. Un guanto 38 euro [controlla se c’è uno sconto in corso] . Questi guanti sono “eterni” , per tanto è uno di quei prodotti che tramanderete ai vostri figli , di generazione in generazione.