Barbeclette | Per sciogliere il formaggio sul barbecue

Quante dovevi scogliere il formaggio sul barbecue? Formaggi difficili da gestire anche con la stagnola. Ecco un must have per i patiti di Tomini e simili!

Quante volte hai avvolto un tomino nella stagnola, lo hai mollato sul barbecue e non capivi mai se era pronto? Quante volte dovevi sciogliere il formaggio per un tuo amico vegetariano e combinavi un macello sulla griglia che poi colando diventava un delirio da pulire?

Arriva in soccorso un prodotto che è di una semplicità totale che mi sento quasi stronzo a non averlo inventato io.

Fondamentalmente è una sorta di paletta di dimensioni generose che appoggiamo sul Barbecue.

Prodotta in Olanda da quei formaggiari di Boska, arriva Barbeclette.

Da non confondere con la Raclette

Questo è un accessorio per barbecue, camini o altri grill, da non confondere con la Raclette che abbiamo trattato in questo articolo

Sciogliere il formaggio sul barbecue senza troppi sbattimenti

sciogliere il formaggio sul barbecue

Il formaggio che andrà fuso finalmente è a vista, per cui niente supposizioni sbagliate sul fatto che sia o meno pronto. 

La conformazione dell'accessorio è veramente tattica, e rende comodo anche abbandonare in zone a cottura indiretta il formaggio per tenerlo caldo in attesa di essere sbranato.

barbeclette

Manico in legno e metallo, dimensioni generose 27 cm x 9 cm , alto 2 cm.

L'originale (perchè già lo stanno copiando) è il Barbeclette che è in vendita a soli 15 euro [controlla disponibilità e prezzo]

Pratica spatola per rimuovere il formaggio e lavabile in lavastoviglie !

Non solo formaggio

Non siate limitati, è vero che questo prodotto è studiato per spararci sopra un tomino o altri formaggi, ma se ci puoi mettere un formaggio … puoi metterci qualsiasi cosa !

Ecco che abbiamo un pratico accessorio per il barbecue che ci permette di cuocere, scaldare e o grigliare quegli alimenti che potrebbero smontarsi se appoggiati sulla griglia.

Vuoi mettere dei pezzettini di pancetta ? Vuoi farci un paio di uova ? Un hamburger di pesce ? Saltarci al volo delle seppioline ? Qualche striscia di peperone ?

Assolutamente priceless.

Se è vero che il suo scopo è sciogliere il formaggio sul barbecue, un astuto fuochista saprà rendere questo accessorio quello che è per McGyver il suo coltellino svizzero.

Barbeclette | Per sciogliere il formaggio sul barbecue
Studiato per fondere i formaggi è sicuramente un accessorio malvagio che un maestro del barbecue userà per altri cento mila scopi, come saltare un paio di uova o preparare a parte malefiche salsine.
10 Total Score
Un must have

Studiato per fondere i formaggi è sicuramente un accessorio malvagio che un maestro del barbecue userà per altri cento mila scopi, come saltare un paio di uova o preparare a parte malefiche salsine.

Rapporto qualità prezzo
10
Semplicità d'uso
10
Facile pulizia
10
Effetto Grigliare Duro
10
User Rating: 2.76 (8 votes)