Quante dovevi scogliere il formaggio sul barbecue? Formaggi difficili da gestire anche con la stagnola. Ecco un must have per i patiti di Tomini e simili!
Quante volte hai avvolto un tomino nella stagnola, lo hai mollato sul barbecue e non capivi mai se era pronto? Quante volte dovevi sciogliere il formaggio per un tuo amico vegetariano e combinavi un macello sulla griglia che poi colando diventava un delirio da pulire?
Arriva in soccorso un prodotto che è di una semplicità totale che mi sento quasi stronzo a non averlo inventato io.
Fondamentalmente è una sorta di paletta di dimensioni generose che appoggiamo sul Barbecue.
Prodotta in Olanda da quei formaggiari di Boska, arriva Barbeclette.
- Barbeclette Milano di Boska Holland.
- Misura unica.
Da non confondere con la Raclette
Questo è un accessorio per barbecue, camini o altri grill, da non confondere con la Raclette che abbiamo trattato in questo articolo
Sciogliere il formaggio sul barbecue senza troppi sbattimenti
Il formaggio che andrà fuso finalmente è a vista, per cui niente supposizioni sbagliate sul fatto che sia o meno pronto.
La conformazione dell’accessorio è veramente tattica, e rende comodo anche abbandonare in zone a cottura indiretta il formaggio per tenerlo caldo in attesa di essere sbranato.
Manico in legno e metallo, dimensioni generose 27 cm x 9 cm , alto 2 cm.
L’originale (perchè già lo stanno copiando) è il Barbeclette che è in vendita a soli 15 euro [controlla disponibilità e prezzo]
Pratica spatola per rimuovere il formaggio e lavabile in lavastoviglie !
Non solo formaggio
Non siate limitati, è vero che questo prodotto è studiato per spararci sopra un tomino o altri formaggi, ma se ci puoi mettere un formaggio … puoi metterci qualsiasi cosa !
Ecco che abbiamo un pratico accessorio per il barbecue che ci permette di cuocere, scaldare e o grigliare quegli alimenti che potrebbero smontarsi se appoggiati sulla griglia.
Vuoi mettere dei pezzettini di pancetta ? Vuoi farci un paio di uova ? Un hamburger di pesce ? Saltarci al volo delle seppioline ? Qualche striscia di peperone ?
Assolutamente priceless.
Se è vero che il suo scopo è sciogliere il formaggio sul barbecue, un astuto fuochista saprà rendere questo accessorio quello che è per McGyver il suo coltellino svizzero.
[review]