Borsa Frigo portatile | I modelli per ubriacarsi responsabilmente

In gita 2 cose non mancano mai: Il barbecue e la borsa frigo. Negli anni ho imparato anche a dare peso al frigo portatile , perchè la birra mi piace fredda.

Non prendetemi per fighetto , quando grigliavo sul fiume la borsa frigo era un sacchetto di plastica legato a dei sassi con le birre a galleggio. Quel senso di epicità alla bear grills che solo chi griglia può capire.

Però poi ho anche apprezzato la comodità di avere una borsa frigo che spacca , sia per viaggiare in auto che per veloci uscite fra amici e alla fine insieme al barbecue è un accessorio che non manca mai.

Che sia la classica borsa frigo a cubo di plastica che sommergi di ghiaccio , che sia uno zaino isolante per portarsi ghiaccio per cuba libre o che sia un più performante frigo a gas o elettrico , il frigo portatile è e rimane uno di quegli accessori “secondari” per rendere una grigliata una bomba , oltre che per non bere piscio al posto di birra.

Direi di partire dagli albori dell'infanzia :

Borsa frigo rigida : perchè se non ne hai almeno una hai avuto un infanzia difficile

Chi di voi non ha saccheggiato un super market discount comprando uno di quei quadrati ignoranti che vendono come borse frigo ma a parte non far uscire l'acqua hanno una resistenza al calore estivo di massimo 2 ore ?

Anche io ai tempi le compravo a caso , poi ho capito che se spendevo 20 euro invece che 15 magari avevo una borsa frigo più isolante o che fosse abbastanza alta per spararci dentro le bottiglie d'acqua grandi (o la coca cola per i coktail) quelle che di solito non ci stanno mai e rimangono a rosolare al sole fuori dalla borsa frigo.

La soluzione old school

borsa frigo classica

30 litri (il classico da supermercato è 23) , bottiglie alte , messa per l'altezza. 39,5 x 29,5 x 48,5 cm

Buon disegn , e ottimo isolamento , pure di marca. Ottimo prodotto per neofiti ma tanto ce l'avrai già a casa uguale , altrimenti : [controlla prezzi e disponibilità]

Per chi non ha il braccino corto : Borsa Frigo 100 Camping Gaz

71kA0sHiYNL._SL1500_ (2)

Se le grigliate o con mille persone o niente , allora una borsa frigo normale non ti serve a nulla.

Dimensioni generosissime e bottiglie che stanno in piedi : 91,4 x 41,2 x 43,8 cm

 

Spendendo circa 100 euro hai una borsa frigo che mantiene il ghiaccio per 24 ore. Dividetevi la spesa e compratevi questo mostro, la Ghiacciaia Coleman , per un rendimento estremo. Con fessura sul top per appoggiare la birra e tenerla al fresco mentre sbevazzi , priceless. [controlla disponibilità e prezzi]

La capo banda : La borsa frigo a rotelle , che diventa un tavolo e ha le sedie

borsa frigo tavolino

Lo so , lo so , stai già sbarellando. Questo è l'oggetto del desiderio di molti. Quante volte con un amico o la tua ragazza hai voluto rilassarti a rimirar montagne e laghi e ogni volta un delirio per portare le cose. A sto giro ti basta questa invenzione infernale. Una mega borsa frigo (55 x 37 x 41 cm) , a rotelle per trasporto di carichi pesanti di birra che diventa un tavolo con due comodi sgabelli. Altro che farsi fighi con gli amici ! [controlla disponibilità e prezzi]

 Era moderna, hai capito? lo sai vero che non ci sono solo borse frigo passive ?

Quando parlo di borsa frigo passiva non parlo di una torta tipo american pie dove “solo” infilarci qualcosa. Si parla di borse che mantengono il freddo per un po' , nel caso delle sopra consigliate anche per un giorno , però alla fine di quel giorno , festa finita.

L'elettronica è entrata anche nel mondo delle borse frigo e per tanto possiamo comprarci borse frigo che sono veri e propri frigo portatili che si alimentano a corrente (auto o da parete), alcuni a gas.

E' pieno di modelli in giro , ora vi propongo quelli migliori (ovvero più economici ma con più chicche rispetto a pari modelli blasonati ma meno intriganti)

Sono chiaramente più costose ma se fai lunghi viaggi per la meta dove farai il barbecue , sei un camperista o non vuoi scendere a compromessi , queste sono le borse frigo che fanno per te.

Frigorifero portatile Mobicool , il più economico da 29 litri

frigorifero portatile

29 litri , bottiglie stanno in piedi , 50 euro + promozioni [controlla prezzo e promozioni] . sia spina della corrente che accendisigari. Porta la temperatura fino a 3 gradi.

Esistono modelli più costosi e grandi : qui la lista completa

Waeco da 29 litri : Raffredda e scalda (è quello che uso io)

71eeZqPEN3L._SL1500_

Se sei alla ricerca non solo di una borsa frigo ma di una che faccia anche da frigorifero da campeggio portatile , Waeco (tedesca) è il leader del settore.

Spina dell'auto e quella da muro, raffredda a manetta (ma c'è anche l'opzione ECO per raffreddare meno) e attenzione: scalda ! Può scaldare fino a +65 gradi rispetto all'esterno , altro che microonde.

E' quella che ho io e quei 20 euro in più rispetto agli altri le vedi in fattore qualità , non si torna indietro. [Controlla disponibilità e prezzi]

Io quando giravo con il mio vecchio camper usavo questo frigo al posto del frigo del camper e ti ho detto tutto. Qua trovi la lista dei modelli più grandi : [Lista Waeco]