Invece di comprare hamburger confezionati, che non sai che carne usano, comprati una pressa per hamburger ma anche due presse hamburger. Risparmi e non dovrai fare gli hamburger a mano.
La pressa per hamburger è uno di quei prodotti da 2 soldi che sembrano inutili ma che alla fine vengono sfruttati un casino.
Pigrizia nemico numero uno in cucina
Spesso siamo veramente pigri (per non dire con il culo di piombo), abbiamo voglia di farci a casa un turbo mega hamburger di quelli che Ronald MacDonald può solo invidiare, ma poi arriviamo davanti al banco frigo e ci compriamo questi hamburger a due soldi che quando li cucini rimpiccioliscono , assumono colori strani e non hai idea di che carne siano fatti.
Fare gli hamburger a mano è facilissimo , alla fine ti basta della carne trita (maiale o manzo) tipicamente con 30% di grasso e poi decidere come meglio credere se aggiungere qualche ingrediente (che sia aglio , cipolla o solo sale e pepe o neanche quello).
Si parla di fare delle palline, pestare un po’ la carne e cosí via.
Ma soprattutto si risparmia. Perchè pagare degli hamburger “di marca” che poi non sappiamo che carne scelgono, da dove arriva, quando possiamo comprare trita di manzo o maiale o altro a km zero o sceglierla , comprandone un kg allo stesso prezzo con cui compreremmo qualche hamburger?
La pressa per hamburger aiuta anche il più impedito dei cuochi
Nulla di stratosferico. A volte però siamo un po’ pigri o siamo proprio impediti nel fare un hamburger non solo genuino ma anche bello , solido che non si smonti sul barbecue , non vogliamo farci questo sbattimento ed evitiamo di fare mega hamburgerate fra amici. Ecco che arriva in aiuto un accessorio per gli amanti del barbecue : presse hamburger !
Insomma basta farci prendere per il culo dagli amici perchè il nostro hamburger ha una forma oscena o si smonta sulla griglia.
Comunque per me la cosa più utile della pressa per hamburger è proprio che pressa.
L’atto di lanciare in modo malvagio e con potenza la mia palla di carne sul tagliere, facendo spiattellare micro pezzi di carne ovunque è ormai passato ma soprattutto mi è più facile anche fare hamburger ripieni, hamburger con altri ingredienti e anche hamburger vegetariani per i miei amici vegani (scassa maroni)
Come si usa la Pressa per Hamburger
Facciamo una breve premessa, a me piace un sacco preparare gli hamburger e parto dal pezzo intero di carne per decidere non solo il taglio ma anche la percentuale tra grasso e magro che voglio.
Provare per credere, mi sono fatto hamburger di picanha ma anche di diaframma di manzo che ti fanno ribaltare dalla sedia! inoltre la figata di avere un tritacarne é che puoi farti gli hamburger di qualsiasi cosa vuoi: cinghiale, cervo e asino non solo per gli spezzatini!
Tritacarne Elettrico 1500W
- POTENZA ED EFFICACIA – Il tritacarne Twinzee è dotato di una potenza di 1500 W che lo rende efficace e veloce
- ACCESSORI MULTIPLI – Il tritacarne elettrico è dotato di 3 diverse lame: sottile (3 mm), media (5 mm) e spessa (7 mm). Contiene anche 3 ugelli per salsicce
- FACILITÀ DI UTILIZZO E PULIZIA – Il suo ampio vassoio e il suo pestello spingicarne facilitano il lavoro quando viene inserita la carne. Il tritacarne elettrico è molto semplice e intuitivo da montare e smontare. Anche la pulizia è facile: passate i componenti sotto l’acqua, asciugare le parti metalliche immediatamente dopo il lavaggio. Non mettere in lavastoviglie.
Quindi decido di fare un burgher classico con 70% di parte magra (punta di petto) e il 30% di grasso, oppure decido di farlo misto maiale e manzo usando la pancetta di maiale come parte grassa, oppure un burger gourmet meno grasso da lasciare peró al sangue con tritacarne e macchina per hamburger posso in pochi e semplici passi.
Trito la carne, miscelo bene gli ingredienti (volendo posso anche aggiungere rub o spezie singole) formo le mie palline e le presso con l’attrezzo per fare gli hamburger!
Le presse hamburger hanno il vantaggio di pressare bene la carne in modo che il tuo burger non si apra letteralmente in cottura, quindi non stare a impazzire a farli a mano schiacciandoli dentro un coppapasta che fai solo tanto sbattimento per niente e tanto con 10 euro te lo compri!
Però attenzione , c’è pressa e Presse Hamburger
Ci sono un sacco di presse per hamburger sul mercato , alcune veramente originali , altre con prezzi osceni che mi vergogno a nominarle. Come sempre suggeriremo quelle con il miglior rapporto qualità prezzo, perchè oltre alla qualità ci teniamo che il nostro braccino rimanga corto!
La selezione Grigliare Duro
Pressa per hamburger Grandi e Piccoli (Universale)
Pressa per hamburger semplice e intuitiva per burger classici, ripieni e mini
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 35 euro
Consegna il 24-48 ore
Non potevamo non schierarci per un accessorio cosi importante e quindi abbiamo selezionato per voi la piú versatile e a un prezzo imbattibile!
Con questa pressa per hamburger possiamo fare sia i classici da 150/200 grammi ma anche i mini burger e i gustosissimi Juicy Lucy!
In poche semplici mosse fai la base di carne, lo riempi e lo chiudi saldamente con altro macinato creando cosi una bomba di sapore personalizzata al ripieno di verdure, formaggio o quello che ti viene in mente!
Pressa per Hamburger singola
Ottimi materiali , ottime scanalature , a circa 10 euro [controlla disponibiltà e prezzo] troviamo la pressa per hamburger singola fatta da Broil Master , leader dei barbecue a gas.
Per chi cerca una pressa singola è una delle migliori.
Pressa per Hamburger ripieni!
Quanto sono buoni i Juicy Lucy e quanto é sbattimento farseli senza lo stampo! [controlla disponibiltà e prezzo]
In poche semplici mosse fai la base di carne, lo riempi e lo chiudi saldamente con altro macinato creando cosi una bomba di sapore personalizzata al ripieno di verdure, formaggio o quello che ti viene in mente!
Pressa per mini hamburger
Diametro di cira 6,5 cm ci permette di fare mini hamburger ,[controlla disponibilità e prezzo], perfetta per bimbi o anche se vogliamo fare delle polpette uniformi e non di carne , dove di solito grossi hamburger rischiano di smontarsi (hamburger vegetariani , hamburger di pesce etc)
Dischetti di carta per congelare gli Hamburger o da usare nella pressa
Un accessorio figo sono i dischetti di carta , in pratica puoi usare i dischetti (diametro 10,5 cm) sia da mettere nelle presse , per non appiccicare la carne alla pressa , sia quando vuoi fare un oceano di hamburger e vuoi surgelarli , usando i dischetti tra un hamburger e l’altro facendo in modo che l’hamburger non ti si smonti nel freezer.
E il tritacarne per gli hamburger ?
A 60 euro [controlla disponibilità e prezzi] puoi anche prenderti il tritacarne per hamburger o altro.
Questo è il modello Clatronic , altri cosi economici è impossibile trovarne.
– 3 dischi: 9 mm, 6 mm o 3 mm
– Attacco per Kibbe (polpette piene)
– Dischi in metallo
– Attacco per la produzione di salsicce
– Funzione inversa
– Massimo tempo a carico massimo di funzionamento: 10 minuti (poi a riposo per mezz’ora )
– Portata per ora ca: 15kg
– Alimentazione: 1200 watt
A quel punto non avrai più scuse ,saprai sempre cosa stai mangiando. Perfetto anche per chi ha cani e gatti e vuole fare la dieta barf , tritando anche ossa tipo del pollo etc.