Pressa per hamburger | Risparmi e Sai cosa mangi

Invece di comprare hamburger confezionati, che non sai che carne usano, comprati una pressa per hamburger. Risparmi e non dovrai fare gli hamburger a mano.

La pressa per hamburger è uno di quei prodotti da 2 soldi che sembrano inutile ma che alla fine vengono sfruttati un casino.

Pigrizia nemico numero uno in cucina

Spesso siamo veramente pigri (per non dire con il culo di piombo), abbiamo voglia di farci a casa un turbo mega hamburger di quelli che Ronald MacDonald può solo invidiare, ma poi arriviamo davanti al banco frigo e ci compriamo questi hamburger a due soldi che quando li cucini rimpiccioliscono , assumono colori strani e non hai idea di che carne siano fatti.

Fare gli hamburger a mano è facilissimo , alla fine ti basta della carne trita (maiale o manzo) tipicamente con massimo un 15% di grasso e poi decidere come meglio credere se aggiungere qualche ingrediente (che sia aglio , cipolla o solo sale e pepe o neanche quello).

Si parla di fare delle palline , pestare un pò la carne e cosi via.

Ma soprattutto si risparmia. Perchè pagare degli hamburger “di marca” che poi non sappiamo che carne scelgono , da dove arriva , quando possiamo comprare trita di manzo o maiale o altro a km zero o sceglierla , comprandone un kg allo stezzo prezzo con cui compreremmo qualche hamburger ?

La pressa per hamburger aiuta anche il più impedito dei cuochi

Nulla di stratosferico. A volte però siamo un pò pigri o siamo proprio impediti nel fare un hamburger non solo genuino ma anche bello , solido che non si smonti sul barbecue , non vogliamo farci questo sbattimento ed evitiamo di fare mega hamburgerate fra amici. Ecco che arriva in aiuta un accessorio per gli amanti del barbecue : la pressa per hamburger !

Insomma basta farci prendere per il culo dagli amici perchè il nostro hamburger ha una forma oscena o si smonta sulla griglia.

Comunque per me la cosa più utile della pressa per hamburger è proprio che pressa.

L'atto di lanciare in modo malvagio e con potenza la mia palla di carne sul tagliere, facendo spiattellare micro pezzi di carne ovunque è ormai passato ma soprattutto mi è più facile anche fare hamburger ripieni , hamburger con altri ingredienti e anche hamburger vegetariani per i miei amici vegani (scassa maroni)

Però attenzione , c'è pressa e Presse per Hamburger

Ci sono un sacco di presse per hamburger sul mercato , alcune veramente originali , altre con prezzi osceni che mi vergogno a nominarle. Come sempre suggeriremo quelle con il miglior rapporto qualità prezzo, perchè oltre alla qualità ci teniamo che il nostro braccino rimanga corto !

La più economica : Doppia pressa per Hamburger a 10 euro

doppia pressa per hamburger

A circa 10 euro [controlla disponibilità e prezzi] troviamo la prime delle presse per hamburger di questo articolo.

PRO

  • Ottimi materiali
  • Hamburger diametro di 11 cm
  • Facile da usare
  • Anti aderente
  • Manico di legno , non si scalda

CONTRO :

  • Spessore non elevato (un hamburger ripieno risulta complicato)
  • Scanalature profonde (che per per il BBQ vanno benissimo)

Pressa per Hamburger singola

pressa per hamburger broil master

 

Ottimi materiali , ottime scanalature , a meno di 10 euro [controlla disponibiltà e prezzo] troviamo la pressa per hamburger singola fatta da Broil Master , leader dei barbecue a gas.

Per chi cerca una pressa singola è una delle migliori.

Stampo per Hamburger in metallo , per chi non scherza in cucina

stampo hamburger in metallo

A un prezzo di 18 euro [controlla disponibilità e prezzo] , troviamo questo stampo che dalla foto ti fa capire la stabilità e la fattura dei materiali.

Diametro di 10 cm e lo  spessore nello stampo ci permette di fare hamburger ripieni. Ovviamente più caro ma eterno e perfetto per gli hamburger maniaci !

Pressa per mini hamburger

pressa per hamburger vegani

Diametro di cira 6,5 cm ci permette di fare mini hamburger  , costa solo 19 euro [controlla disponibilità e prezzo], perfetta per bimbi o anche se vogliamo fare delle polpette uniformi e non di carne , dove di solito grossi hamburger rischiano di smontarsi (hamburger vegetariani , hamburger di pesce etc)

 

Dischetti di carta per congelare gli Hamburger o da usare nella pressa

 

dischetti carta hamburger

Un accessorio figo  sono i dischetti di carta (7 euro 250 pezzi) , in pratica puoi usare i dischetti (diametro 10,5 cm) sia da mettere nelle presse , per non appiccicare la carne alla pressa , sia quando vuoi fare un oceano di hamburger e vuoi surgelarli , usando i dischetti tra un hamburger e l'altro facendo in modo che l'hamburger non ti si smonti nel freezer.

E il tritacarne per gli hamburger ?

https://www.atuttagriglia.com/wp-content/uploads/2015/05/71Mid63Va5L._SL1500_.jpg

A 60 euro [controlla disponibilità e prezzi] puoi anche prenderti il tritacarne per hamburger o altro.

Questo è il modello Clatronic , altri cosi economici è impossibile trovarne.

– 3 dischi: 9 mm, 6 mm o 3 mm
– Attacco per Kibbe (polpette piene)
– Dischi in metallo
Attacco per la produzione di salsicce
– Funzione inversa
– Massimo tempo a carico massimo di funzionamento: 10 minuti (poi a riposo per mezz'ora )
– Portata per ora ca: 15kg
– Alimentazione: 1200 watt

A quel punto non avrai più scuse ,saprai sempre cosa stai mangiando. Perfetto anche per chi ha cani e gatti e vuole fare la dieta barf , tritando anche ossa tipo del pollo etc.