Perchè lasciare a marcire la tua Griglia ? Un telo copri barbecue da due lire ti fa risparmiare soldi e incazzature. Ce ne sono di vari tipi , parliamone.
Non tutti hanno un garage o una moglie / fidanzata che non rompe i coglioni e permette di tenere il barbecue sul balcone o in altri luoghi al coperto. Il problema è risolvibile tenendo protetto dalla piogga e dal vento la griglia, usando appunto il telo copri barbecue
Questo non solo porta a litigare ma a farvi incazzare successivamente quando troverete la ruggine sulla griglia.
Telo copri barbecue | Prevenire è meglio che curare
Coprire il Barbecue è un obbligo morale , come vestire un figlio e non lasciarlo nudo sotto la neve.
Nel caso di barbecue in muratura è importante una volta finita la grigliata rimuovere le griglie , pulirle e tenerle al chiuso o al coperto.
Se avete un barbecue voluminoso ma comunque da esterno è bene usare un telone.
Va benissimo anche l’opzione buzzurra , telone da campeggio , tutto scocciato e legato attorno al barbecue , non starò io a giudicarvi , ma visto che in mercato a 10-20 euro esistono dei teli copri barbecue fatti bene e a misura , direi che possiamo evitare di diventare la vergogna del vicinato e farci odiare dalla moglie e puntare su queste soluzioni meno orrende !
Vediamo i migliori modelli divisi per dimensioni. Fregatevene se un modello è consigliato o suggerito per qualche particolare modello , voi frega di la dimensione del telo , per cui misurate il barbecue e decidete di conseguenza !
125 x 103 x 54 cm : Landman , telo di copertura barbecue nero e con strappi per chiusura sulle gambe
A 15 euro [controlla disponibilità e prezzo] troviamo il modello della Landman , oltre le dimensioni notevoli c’è lo strappo in fondo per una chiusura migliore.
Draper 90 x 60 x 90 cm
Un telo copri barbecue più “ignorante” ma perfettamente funzionale è il Draper , come i teli da campeggio ma ritagliato a misura. Non lasciarti fregare dalla foto , è validissimo anche se non fotogenico.
Questo modello viene 16 euro [controlla disponibilità e prezzo]
Telo protettivo per barbecue Silverline 1220 x 710 x 710 mm
Copertura barbecue grande : 1500 x 1000 x 1250 mm
A circa 20 euro [controlla disponibiità e prezzo] troviamo il Draper grande , perfetto per quei BBQ voluminosi e difficili da gestire
Uno dei più economici , 12 euro [controlla disponibilità e prezzo] , in polietilene trasparente
Copertura barbecue weber
Per chi cerca una copertura per un barbecue tondo , tipo quelli di diametro 57 cm , troviamo questa della weber a circa 19 euro [controlla disponbiilità e prezzo]
E se devi curare la ruggine sulla griglia
In caso di ruggine sulla griglia , a meno che sia una griglia da 4 soldi , non tutto è perduto. Prima gratta via il grosso della ruggine , poi prendi uno straccio , spruzzaci sopra con uno spray per la rimozione della ruggine (lo trovi di solito dal ferramenta o usa questo).
Lascia agire , poi passa con una spugna metallica in modo che rimanga solo il metallo lucido.
Lava poi bene la griglia con acqua e saponi non chimici. Non cucinare su una griglia arrugginita !