barbecue a gas Broil King

Barbecue a gas Broil King | Per una grigliata sempre a fuoco costante

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print

I barbecue a gas Broil King entrano nella lista dei top gamma, dato che difficilmente troverai di meglio sul mercato.

È vero, costano, ma ti assicuriamo che il prezzo di questi barbecue a gas viene ampiamente compensato dalle brillanti prestazioni in sede di cottura. Il merito va ai bruciatori con tecnologia Dual Tube, che assicurano una grigliata perfetta, a fuoco sempre costante e uniforme. Per non parlare della bellezza estetica dei Broil King bbq, unita ad una qualità dei materiali che si sente tutta, in sede di funzionamento e di durata degli apparecchi. Infine, parliamo di barbecue capaci di assicurare una perfetta cauterizzazione della carne, grazie alle griglie in acciaio inossidabile e in ghisa.

Le linee dei barbecue a gas Broil King

Prima di scoprire insieme a noi le nostre recensioni dei migliori barbecue della Broil King, ti sarà utile capire quali sono le varie linee commercializzate dal noto brand statunitense. In base alla linea possono ovviamente cambiare alcune caratteristiche, come nel caso delle dimensioni, del peso, dei materiali della griglia e del numero di bruciatori presenti. Vediamo di vedere una sintesi delle diverse gamme!

  • Luxury Imperial: con il doppio braciere e i due coperchi, la gamma Luxury Imperial è il top in assoluto. Adatta soprattutto per i professionisti, questa linea è molto versatile e dotata di una stabilità da record.
  • Regal: la linea Regal è tecnicamente molto simile alla Luxury Imperial, ma offre delle dimensioni più ampie, pensate per chi deve sfamare un esercito. Non a caso, i modelli migliori sono quelli appartenenti alla sub-categoria Regal Commercial, adatti per i catering e le cucine professionali.
  • Baron LED: la serie 500 conta su 5 bruciatori, mentre la 400 su 4 bruciatori, in entrambi i casi realizzati in acciaio inox e con tecnologia Dual Tube. Hanno delle misure importanti a livello di griglia, e si contraddistinguono per via dei LED che illuminano le manopole.
  • Signet: i modelli della linea Signet sono leggermente più piccoli e ospitano un totale di 3 bruciatori Dual Tube. Anche per via del prezzo, sono più adatti per le famiglie e per un utilizzo non professionale, sebbene siano in grado di offrire delle prestazioni comunque straordinarie.
  • Monarch: la linea migliore per quel che riguarda il rapporto fra qualità e prezzo, quindi indicata anche per i non professionisti. I bruciatori Dual Tube sono tre, e le performance sono ottime con qualsiasi tipo di carne, pollame e pesci compresi.

La lista non finisce qui, considerando che esistono altre 3 linee di barbecue a gas prodotte dalla Broil King. La Crown ha una superficie di cottura di medie dimensioni e i bruciatori a tubo, mentre la Royal somiglia alla Monarch, ma è più leggera e compatta. Infine, ecco la GEM, il più piccolo della compagnia e accessoriato con 3 bruciatori!

Recensioni dei migliori barbecue Broil King

Broil King BBQ Porta Chef 320

Iniziamo da uno dei barbecue migliori per rapporto fra qualità e prezzo: il Porta Chef, un ottimo bbq con 3 bruciatori a tubo singolo e a doppia linea di fuoco, con una potenza totale pari a 5,25 kilowatt. Una delle migliori caratteristiche di questo modello è la presenza di due griglie smaltate in ghisa, con le seguenti misure: la griglia principale è da 55 x 34 centimetri, mentre quella secondaria è pari a 47 x 20 centimetri, per un totale di 2.775 centimetri quadrati.

Broil King barbecue Porta Chef 320 New 2017
  • aussteckbare piedini
  • Caratteristiche: Linear Flow ugelli gas, termometro temp Deluxe Accu
  • Campo di impiego: aussteckbare piedini
  • Dettagli di colore: Argento
  • Potenza: 5,25 KW bruciatore asta acciaio inox

È naturalmente presente il cassetto per la raccolta dei grassi, che può essere estratto e lavato facilmente. La struttura, inoltre, si fa notare per via delle gambe, che possono essere smontate. Da un lato è vero che non ha i bruciatori Dual Tube, ma dall’altro ha un prezzo piuttosto contenuto, e senza per questo rinunciare alla qualità delle prestazioni. Le cotture vengono sempre omogenee e uniformi, e il barbecue in questione è destinato a durare per tantissimi anni, per merito della struttura in acciaio inox (con uscita doppia per il gas).

Le temperature possono essere pienamente gestite grazie alle apposite valvole, mentre il rivestimento porcellanato delle griglie migliora i risultati di qualsiasi cottura. Infine, ogni bruciatore è dotato di un sistema elettronico per l’accensione!

[Controlla disponibilità e prezzi]

Broil King Gem 320 Barbecue a Gas

La compattezza al servizio della qualità: volendo trovare uno slogan, questo sarebbe perfetto per descrivere l’anima del Broil King GEM 320. La linea in questione è la più adatta per chi non ha bisogno di un bbq enorme, dunque si parla di un modello più indicato per un uso non professionale.

Broil King Gem 320 - Barbecue a gas
  • Modello 2018//Therma Cast in alluminio pressofuso con acciaio inossidabile apertura//acciaio inossidabile coperchio impugnatura//acciaio inossidabile frontalino//intemperie nero laccato ripiani laterali con ganci per accessori, pieghevole
  • Nero laccato sotto carrello con apertura frontale//con bombola del gas integrazione per 11 kg bombola del gas//due ruote, due gambe//Include tubo e riduttore di pressione
  • 3 acciaio inossidabile asta/6,9 KW/2 pezzi Matt emailierter ghisa cromata//griglia 55 x 33 cm//portabagagli cromato ruggine 46,5 X 18,5
  • Acciaio inossidabile aromatizzato-Wave evaporazione System/R/Linear Flow ugelli gas//Deluxe Accu termometro temp//surelite elettrico piezoelettrica
  • Broil King offre una garanzia del produttore di 10 anni per questo dispositivo in alluminio pressofuso, 5 anni su acciaio inossidabile masterizzatore barretta e 2 anni su tutte le altre parti.

Di contro, ha delle caratteristiche tecniche notevoli, come la presenza di tre bruciatori in acciaio inox con una potenza complessiva da 6,9 kilowatt. Le prestazioni sono come sempre brillanti, dato che la propagazione del calore è omogenea e quindi la cottura risulterà perfetta e uniforme. Per quel che riguarda le dimensioni della griglia, quest’ultima misura 55 x 33 centimetri, ed è anche presente un termometro incorporato, ideale per tenere sotto controllo le temperature con il massimo della precisione.

Se ti interessa, online si trova anche la versione 340 del GEM con il fornello laterale, 3 bruciatori in acciaio inossidabile e griglia in ghisa smaltata opaca (sempre da 55 x 33 cm).

Il design è favoloso, e la struttura ospita due comode ruote, che ti daranno la possibilità di spostare e di trasportare il barbecue senza alcuna difficoltà. Le altre caratteristiche tecniche sono identiche al modello precedente: significa che anche il GEM 320 ha i bruciatori con accensione elettronica e le griglie di cottura in ghisa smaltata!

[Controlla disponibilità e prezzi]

Broil King Gas Grill Signet Argento 320

Facciamo un salto di livello e scopriamo insieme il modello 320 della linea Signet. Ci troviamo di fronte ad un barbecue a gas della Broil King davvero notevole, per via della presenza di 3 bruciatori in acciaio inox con tecnologia Dual Tube. Il design è quello tradizionale dei bbq canadesi, mentre la struttura è a prova di bomba, con un piano in resina in grado di resistere a pioggia e umidità.

Broil King Gas Grill Signet Argento 320
  • Acciaio inox Flav/R Wavetm sistema di evaporazione – Acciaio inox Flav/N ZoneTM per separare le camere di cottura
  • Composizione: 3 bruciatori a doppio tubo, gas per saldatura lineare FlowTM
  • Design: cabina Tunter Carrozzina con bombola del gas integrata per 11 kg
  • Colore: argento
  • Potenza: 11,4 kW in acciaio inox

Naturalmente non mancano le ruote per spostarlo agilmente, e in termini di versatilità è un vero mostro, dato che può essere usato per qualsiasi tipologia di cottura o di carne. Ha due ripiani laterali pieghevoli, il sistema di evaporazione Flav/R, ed è compatibile (come tutti gli altri modelli) con il kit per il metano. La potenza è notevole, considerando che si arriva ad un totale di ben 11,4 kilowatt, mentre la zona di cottura principale misura 66 x 38 centimetri.

Quali sono le altre caratteristiche tecniche da sottolineare? L’accensione è come sempre elettronica e la griglia è realizzata in infusione di ghisa con smaltatura in porcellana. Inoltre, ci sono il termometro integrato e la griglia scalda-vivande (60 x 26 centimetri).

[Controlla disponibilità e prezzi]

Gli altri BBQ migliori della Broil King

Ci vorrebbe un romanzo per elencare tutti i barbecue a gas della Broil King, considerando che ogni linea ospita diversi modelli. Se consideriamo quelli reperibili su Amazon, puoi consultare questa piccola lista di alternative, che comprende anche alcuni apparecchi di livello professionale.

  • Broil King Monarch 320: il barbecue per tutti i desideri, non professionale ma molto potente e adatto per qualsiasi utilizzo. Monta 3 bruciatori Dual Tube con una potenza complessiva pari a 8,80 kilowatt, e due griglie in ghisa pesante. La struttura presenta inoltre 2 ripiani pieghevoli e una leccarda doppia, insieme alle ruote dotate di freno per stabilizzarle.
Broil King Barbecue a Gas Monarch 320 2020
  • Tre bruciatori Dual Tube da 8.80 kw
  • Camera di cottura in fusione di alluminio
  • Due griglie in ghisa pesante trattata
  • Due ripiani pieghevoli
  • Doppia leccarda inferiore
  • Broil King Baron S490: un vero animale da combattimento progettato per un uso professionale, con una serie di caratteristiche stupefacenti. Il Baron S490 può contare su 4 bruciatori inox Dual Tube da 11,4 kilowatt e su un bruciatore per lo spiedo da 4,4 kilowatt. Le griglie in ghisa sono 4 in totale, e la superficie di cottura è pari a 65 x 44 centimetri. Il modello in questione è accessoriato con un termometro integrato Acc-TempTM, e include nel pacco il kit per lo spiedo!
Broil King Baron S490
  • Griglia e ripiani superficie
  • Componenti di alta qualità
  • Prestazioni elevate
  • Facile da pulire
  • Broil King Regal 490: un regalo per… regali, nel senso che serve un budget da principi per poterselo permettere. Di contro, ci troviamo di fronte ad un top gamma con pochi eguali nel settore dei BBQ a gas, accessoriato con fornello laterale e con il girarrosto. Le sue caratteristiche tecniche? Monta 4 bruciatori inox Dual Tube con una potenza complessiva pari a 13,2 kilowatt, mentre la griglia principale misura esattamente 66 x 49 centimetri.
  • Broil King Royal 340: a nostro avviso si tratta della perfetta via di mezzo fra un BBQ della Broil King professionale, e uno per un utilizzo domestico. A livello tecnico monta 3 bruciatori (non Dual Tube) da 8,80 kilowatt di potenza, insieme al fornello laterale da 2,70 kilowatt. Le griglie sono in ghisa trattata: quella principale misura 58 x 38 centimetri, mentre quella secondaria arriva a 52 x 25 centimetri. Infine, il barbecue Broil King Royal 340 si fa notare per via della sua compattezza e della sua leggerezza, e per un controllo della temperatura incredibilmente preciso. Questo per merito delle valvole a regolazione infinitesimale!
Broil King Barbecue a Gas Royal 340 2020
  • Tre bruciatori tubolari da 8.80 kw
  • Camera di cottura in fusione di alluminio
  • Due griglie in ghisa trattata
  • Ripiani laterali in resina Perma-Mold
  • Fornello laterale da 2.70 kw
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Table of Contents

Ci trovi anche qui
In evidenza
Ultimi Articoli
A tutta Griglia | Grigliare Duro
Logo