Il Barbecue a Gas Campingaz Adelaide 3 Woody è tra i più economici tra le scelte a Gas, ma di ottima fattura , specialmente per i bruciatori , parliamone.
Avevo già trattato i barbecue a gas della Campingaz. Avevo trovato l’anno scorso un sacco di modelli , anche economici.
Purtroppo la maggior parte è andata fuori produzione … tutti tranne uno che ancora continua a veleggiare tra i mari di salamelle delle nostre grigliare , parliamo del Barbecue a Gas Campingaz Adelaide 3 Woody.
La serie Campingaz Adelaide , per portarsi l’Australia a casa
Per chi non vuole portarsi in casa , sul balcone o in giardino un carro armato in acciaio , questa serie porta nel mondo dei barbecue a gas un tocco di rustico (Telaio solido in legno con collegamenti metallici) e tutta la parte inerente alla cottura in metallo.
La serie Campingaz Adelaide ha vari modelli.
Quelli piccoli non se li è filati mai nessuno e quelli grandi avevano prezzi che facevano alla fine scegliere competitor completamente in acciaio e con coperchio a chiusura tipo “forno”.
Se vuoi un Barbecue che faccia il barbecue , ottimi bruciatori (è quello che devo notare e guardare quando compri un barbecue a gas) senza compromessi , il Campingaz Adelaide 3 Woody è fa al caso tuo.
I bruciatori sono potenti ma non è che sprecano il fuoco come molti altri modelli low cost.
Le piastre sono removibili , sostituibili e intercambiabili.
35 kg di peso , per farti capire che è solido , e due piastre bella spaziose : Piastra 45×30, griglia 45×30
Un sacco di spazio per cucinare ,appoggiare cose, ma soprattutto per grigliare , con la comodissima piastra e anche la griglia.
Essendo a gas zero sbattimenti per vicini molesti o l’uso sul balcone.
Qua la foto dei bruciatori , se vuoi saperne di più sulla tecnologia di questi bruciatori qua la pagina ufficiale di Campingaz :
Nella categoria a gas difficilmente trovi qualcosa di decente , non dico buono ma decente , sotto i 300 euro , ma oggi questo modello viene a 170 circa , che mi fa pensare che a breve non lo troveremo più in giro 🙁
Usarle il barbecue Adelaide con la pietra lavica
A 20 euro [controlla disponibilità e prezzo] c’è il cestello universale per tutta la serie Adelaide , dimensioni 45×28 cm , per poter poi usare la pietra lavica.
Quella però va comprata a parte , qui trovi l’articolo inerente i kit di pietra lavica.
Se vuoi molto di più punta al modello Genesco
Certo se non hai problemi di soldi , vai direttamente verso il modello Genesco , che è un mostro a gas e puoi anche usarlo come cucina vera e propria.
[offer_product][review]