GRILL INOX Barbecue | Il nuovo barbecue a gas Professionale

GRILL INOX è un nuovissimo brand 100% Made In Italy che produce Barbecue a Gas di alta qualità e con componentistica selezionata pensati particolarmente per il settore Professional e con omologazione CE.

Grill Inox: come è nata l’idea?

L’idea nasce dai fondatori Luciano e Miguel, specializzati entrambi nel settore delle lavorazioni dell’acciaio.

Entrambi appassionati di cucina barbecue, dopo aver cucinato per anni su svariate marche di barbecue a gas hanno notato il problema che li accumunava: la poca praticità.
Finito di grigliare spesso bisogna perdere molto tempo a pulire e sgrassare la griglia, la piastra e anche il barbecue.

E’ proprio da qui che è partita la progettazione di Grill Inox, un barbecue in acciaio INOX che fosse semplice e veloce da pulire e smontare.
Dopo varie prototipazioni il prodotto ha raggiunto la sua forma definitiva, ha ottenuto le omologazioni CE per l’uso all’interno delle cucine professional e ha subito ottenuto commenti positivi soprattutto da chi lo uso per scopi professionali.

Modelli e vantaggi principali

grill inox a pietra lavica

Ad oggi è stata messa in commercio solamente la SERIE GX che comprende tre modelli di barbecue a gas professionali: GX400, GX600 e GX900.

Le differenze tra i modelli, spiegate bene sul sito www.grillinox.it sono sostanzialmente nella dimensione della piastra e il numero di bruciatori.


La versione base della serie GX si presenta come un normale barbecue da appoggio ben costruito e comodo da inserire all’interno di una cucina professionale.

Numerosi sono però gli accessori abbinabili ad ogni singolo barbecue come ad esempio il mobiletto con rotelle, il supporto per cucinare con pietra lavica, il coperchio, i ripiani laterali e molto altro.


L’azienda sta però pensando anche a una nuova serie a carbonella, per soddisfare i puristi del barbecue, che a quanto pare uscirà a breve!

I Vantaggi

Ecco i principali vantaggi sui quali Grill Inox ha basato i suoi prodotti:

1. Sistema di accensione sicuro ed affidabile con termocoppia: in questo modo viene bloccata la fuoriuscita di gas nel caso la fiamma si spenga;
2. 100% acciaio INOX di qualità: l’acciaio utilizzato è garantito 10 anni non fa ruggine ed è veramente semplice da pulire;
3. Elevata potenza termica: la piastra può raggiungere temperature fino ai 400 °C! Potrai quindi, una volta in temperatura, continuare a cucinare anche a fuoco spento per circa 20 minuti.
4. Cottura uniforme: una cosa sulla quale Grill Inox punta molto è proprio l’uniformità di cottura, la temperatura è costante su ogni punto della piastra grazie ad un’attenta disposizione dei bruciatori di qualità.
5. Sistema di raccolta dei grassi igienico e sicuro: basta fiammate durante la cottura! I grassi vengono raccolti senza andare a contatto con la fiamma evitando le fiammate e rendendo il cibo più salutare.
6. Facilità di pulizia: puoi smontare il tuo barbecue Grill Inox in soli 20 secondi e senza l’uso di attrezzi. Una volta smontato la pulizia risulterà estremamente semplice. Non ci credi? Guarda il video!

Eventi e contatti Grill Inox

Grill Inox cerca di presenziare a numerosi eventi di settore per far conoscere i propri prodotti e far toccare con mano i propri barbecue professionali anche ai più scettici, sul loro sito puoi vedere l’evento più vicino a te e andare a conoscerli personalmente.

Per informazione e contatti: www.grillinox.it

Grill Inox

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply