Barbecue Char Broil

Barbecue Char Broil | Tanti punti di forza al servizio delle tue grigliate

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print

La Char Broil è nota per produrre degli spettacolari barbecue a gas ibridi, utilizzabili anche con la carbonella!

Un barbecue a gas e a carbonella insieme? Grazie alla Char Broil, non dovrai più chiederti quale sistema di alimentazione scegliere. Questo marchio statunitense, infatti, è famoso in tutto il mondo per i suoi barbecue ibridi, sebbene non manchino nemmeno i modelli elettrici o a semplice carbonella. Noi oggi cercheremo di coprire un po’ tutte le possibili esigenze, regalandoti le nostre recensioni dei migliori prodotti firmati Char Broil, ma partendo da una sintesi delle loro caratteristiche più importanti.

Caratteristiche dei barbecue Char Broil

Per prima cosa, non potremmo non iniziare proprio dal sistema ibrido che ti consentirà, in molti casi, di portarti a casa un bbq 2 in 1. Ovvero un modello utilizzabile sia con il gas, sia con la carbonella. In tal caso facciamo riferimento alla linea Gas2Coal, senza ombra di dubbio una delle più apprezzate dagli appassionati di barbecue. Naturalmente non mancano i modelli “semplici”, che vanno soltanto a gas o a carbonella, e nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti top gamma, destinati ad un pubblico di cultori delle grigliate.

La loro robustezza non entra mai in discussione, per via del corpo realizzato interamente in acciaio inox. Inoltre, spesso è presente un sistema brevettato dalla Char Broil, noto come TRU-Infrared, che ha il compito di ridurre le sfiammate, garantendo al tempo stesso una diffusione davvero uniforme e omogenea del calore. Come se non bastasse già questo, il TRU-Infrared ti mette a disposizione un altro enorme vantaggio: riduce il consumo di carburante, consentendoti di risparmiare parecchi soldi sul gas.

Quali sono le altre caratteristiche meritevoli di citazione? La quantità spaventosa di modelli in circolazione, in grado di coprire tutte le esigenze. Ci sono i Char Broil bbq professionali e con un costo superiore ai 500 euro, quelli di fascia media, e i prodotti pensati per soddisfare le necessità di un pubblico alle prime armi, che non vuole spendere una cifra troppo alta. Infine, spesso troviamo extra come il fornello laterale, il piano di lavoro in ghisa, l’accensione elettronica e il termometro integrato sul coperchio!

Recensioni dei migliori barbecue Char Broil

Char Broil Gas2Coal Hybrid Grill

Il vero re delle grigliate “miste”. Ci troviamo infatti di fronte ad un barbecue ibrido, che ti consente di passare dalla cottura a gas a quella a carbonella in soli 60 secondi. Per riuscirci non dovrai fare altro che rimuovere le griglie di cottura, prendere il vassoio per il carbone, posizionarlo nel bbq, aggiungere la carbonella, riposizionare le griglie e accendere i bruciatori a gas. Dopo aver dato il tempo alla carbonella di riscaldarsi (basta un quarto d’ora circa), potrai iniziare con la tua fantastica grigliata.

Char-Broil Gas2Coal Hybrid Grill - Barbecue a Gas e Carbonella con 3 fuochi, Nero
  • Vassoio brevettato per la carbonella - garantisce un minore sviluppo di fiammate e una diffusione uniforme del calore per cibi ben cotti e gustosi.
  • Bruciatori in acciaio inox - solidi, resistenti e durevoli costruiti per durare a lungo.
  • Accensione elettronica - per accendere il barbecue premendo semplicemente un pulsante.
  • Termometro montato nel coperchio - monitora la temperatura interna del grill.
  • Fuoco laterale - riscalda le salse che completano la vostra grigliata.

Quali sono le principali peculiarità di questo modello? Monta il sistema TRU-Infrared per ridurre le fiammate e per garantire una distribuzione del calore uniforme, oltre al risparmio in termini di consumi di gas. In secondo luogo, ha 3 bruciatori in acciaio inossidabile e il sistema di accensione elettronico, oltre al termometro integrato sul coperchio per tenere sotto controllo le temperature. C’è anche il fornello laterale, che potrai usare per scaldare o per cuocere varie pietanze o salse a parte, nel mentre che ci dai dentro con il grill.

La superficie di cottura è molto ampia, considerando che misura esattamente 62 x 43 centimetri, mentre la griglia per il mantenimento in caldo è ottima per evitare alla carne di freddarsi. A livello strutturale il Char Broil Gas2Coal Hybrid è una vera roccia, super solido e quasi indistruttibile. È anche particolarmente stabile, e comodo da maneggiare, sebbene non possa essere considerato leggero. Il merito va alla presenza delle rotelle basculanti sotto la base, di cui due dotate di freni di posizione!

[Controlla disponibilità e prezzi]

Char Broil New Convective Series 410B

Non è un modello della linea Gas2Coal, di riflesso non è ibrido e funziona esclusivamente collegando la classica bombola. Poco male, perché il New Convective Series 410B è un vero e proprio gioiello, con un costo a nostro avviso conveniente, per via della sua eccellente dotazione tecnologica. Si tratta infatti di un barbecue della Char Broil a 4 fuochi, con un design classico ma figo, e accessoriato con bruciatori in acciaio inossidabile.

Char-Broil New Convective Series 410B - Grill Barbecue a Gas a 4 Fuochi, Finitura Nera.
  • Fuochi in acciaio inox - fuochi solidi, resistenti e durevoli costruiti per durare a lungo.
  • Griglie in ghisa che lasciano i caratteristici segni della cottura alla griglia
  • Termometro montato nel coperchio - monitora la temperatura interna del grill.
  • Accensione elettronica - per accendere il barbecue premendo semplicemente un pulsante.
  • Griglia per il mantenimento in caldo - mantiene in caldo gli alimenti già cotti, ideale per i panini da hamburger o le baguette.

Oltre all’acciaio troviamo un altro grande protagonista, ovvero la ghisa delle griglie, molto resistente e ottima per trattenere il calore e per dissiparlo lentamente, garantendo così una cottura super omogenea della carne. Al pari del modello precedente, anche in questo caso troviamo il termometro montato sul coperchio e il sistema di accensione elettronico, insieme alla griglia per il mantenimento in caldo dei cibi. Considera inoltre che sono presenti dei comodissimi ripiani a lato del grill, ottimi per posare gli strumenti o per appoggiare i piatti, e c’è un confortevole vassoio per la raccolta del grasso removibile.

Il 410 B fa rima con affidabilità, durevolezza e performance da urlo: è disponibile anche con 2 o 3 bruciatori, e la presenza delle griglie in ghisa fa tutta la differenza del mondo, soprattutto se ami rigare la carne come un vero pit master. La superficie di cottura misura 58 x 47 centimetri, e ti ripetiamo che è praticamente impossibile trovare un barbecue a gas di questo livello, e con questo rapporto fra qualità e prezzo!

[Controlla disponibilità e prezzi]

Char Broil New Performance Series 220S

Costa un po’ di meno rispetto al precedente, ma mantiene il vantaggio dell’ottimo rapporto fra qualità e prezzo. Si tratta di un Char Broil bbq con 2 bruciatori in acciaio inox e con la già citata tecnologia TRU-Infrared, con favolose finiture in acciaio e con tante altre caratteristiche che meritano un approfondimento. Il sistema TRU-Infrared è infatti indicato per chi desidera una carne cotta come si deve, mai asciutta e sempre succosa, ma senza per questo sprecare ettolitri di gas.

Offerta
Char-Broil New Performance Series 220S - Griglia Barbecue a Gas con 2 Fuochi con Tecnologia TRU-Infrared, Finitura Acciaio Inox
  • Sistema di cottura TRU-Infrared - per una cottura uniforme, con meno fiammate, per cibi fino al 50% più succulenti e un consumo di gas del 30% inferiore.
  • Fuochi in acciaio inox - fuochi solidi, resistenti e durevoli costruiti per durare a lungo.
  • Termometro montato nel coperchio - monitora la temperatura interna del grill.
  • Griglia per il mantenimento in caldo - mantiene in caldo gli alimenti già cotti, ideale per i panini da hamburger o le baguette.
  • Ripiano laterale - per appoggiare gli utensili da barbecue o come utile superficie di lavoro.

Consente infatti di risparmiare sui consumi, ma mantenendo sempre al top la qualità della grigliata. I 2 fuochi sono quasi eterni e molto affidabili, e il termometro integrato sul coperchio ti darà la possibilità di non perdere mai di vista le temperature della camera interna del grill. In secondo luogo, c’è la classica griglia per mantenere in caldo gli alimenti, e i ripiani laterali per chi necessita di un bel po’ di spazio di manovra. Quali sono le altre caratteristiche interessanti del New Performance Series 220S? Ha una superficie di cottura che misura 41,6 x 43,5 centimetri, e un affidabile sistema di accensione elettrico (il SureFire).

Nota interessante: le griglie sono in acciaio rivestito in porcellana, il che le rende molto più semplici da pulire. Infine, non mancano le ruote per trasportare e per stabilizzare il bbq: sono 4 in totale, 2 dotate di freno.

[Controlla disponibilità e prezzi]

Char Broil Professional Serie 4400 B

Facciamo un bel salto in avanti e scopriamo insieme il Professional Series 4400 B, un vero mostro delle grigliate, con funzionamento a gas e con 4 bruciatori in acciaio inox. Questo barbecue Char Broil è un top di gamma che richiede un importante investimento economico, ma possiamo assicurarti che ne vale decisamente la pena. Soprattutto se hai tutte le intenzioni di portarti a casa uno strumento per veri professionisti. Le sue peculiarità tecniche?

Char-Broil Professional Serie 4400 B - Griglia Barbecue a Gas con 4 Fuochi con Tecnologia TRU-Infrared e Fuoco Laterale, Finitura Nera
  • Sistema di cottura TRU-Infrared - per una cottura uniforme, con meno fiammate, per cibi fino al 50% più succulenti e un consumo di gas del 30% inferiore.
  • Fuochi in acciaio inossidabile - fuochi solidi, resistenti e durevoli costruiti per durare a lungo
  • Termometro montato nel coperchio - monitora la temperatura interna del grill
  • Fuoco laterale - riscalda le salse che completano la vostra grigliata
  • Griglia per il mantenimento in caldo - mantiene in caldo gli alimenti già cotti, ideale per i panini da hamburger o le baguette

Non potrebbe mancare il sistema TRU-Infrared, progettato per consentirti di risparmiare sui consumi di gas, ma senza per questo sacrificare l’eccezionale cottura della carne. È presente anche un fornello laterale, che potrai sfruttare per preparare salse, salsette e molto altro ancora. Una delle caratteristiche migliori di questo bbq è l’incredibile robustezza dei fuochi, come sempre in solido acciaio inossidabile, e destinati a durare per molti anni.

Inoltre, il Professional non rinuncia al termometro installato sul coperchio, alla griglia per mantenere in caldo gli alimenti, agli indispensabili ripiani ai due lati e alle ruote basculanti (2 dotate di freni). Le griglie sono state realizzate interamente in ghisa smaltata, quindi sono in grado di resistere all’ossidazione evitando la ruggine, e sono semplicissime da pulire. Le dimensioni di questo bbq sono molto generose, al punto che la superficie di cottura misura 77,2 x 44,5 centimetri. In sintesi, un barbecue potente, affidabile e tanto grande da poter grigliare per un reggimento di soldati!

[Controlla disponibilità e prezzi]

Char Broil Advantage Series 245S

Abbiamo deciso di chiudere la rassegna dei migliori barbecue Char Broil a gas con questo modello, che racchiude in sé la maggior parte dei vantaggi dei bbq visti finora. Per farla breve, può contare come al solito sulla tecnologia TRU-Infrared, sui bruciatori in acciaio inox (2), sulla griglia in acciaio smaltato e sul termometro nel coperchio.

Char-Broil Advantage Series™ 245S - Barbecue in acciaio inox a 2 bruciatori.
  • Sistema di cottura tru-infrared - per una cottura uniforme, con meno fiammate, per cibi fino al 50% più succulenti e un consumo di gas del 30% inferiore
  • Griglia smaltata ed emettitore abbinati per facilitare cottura e pulizia
  • Piano di lavoro in ghisa per un'esperienza d'uso mai monotona
  • Accensione elettronica surefire che consente di accendere il barbecue premendo semplicemente un pulsante, senza fiamme libere
  • Due bruciatori in acciaio ad alte prestazioni e a basso consumo per ottenere il massimo calore a fronte di un consumo minimo di gas

Va però aggiunto che ospita un interessante ripiano in ghisa, e che i due ripiani laterali possono essere ripiegati, così da consentire al bbq di occupare meno spazio in larghezza. In altre parole, si tratta di un vantaggio prezioso per chi deve fare i conti con lo spazio che scarseggia. Per il resto, le prestazioni restano eccelse sempre per merito del sistema TRU-Infrared, che ha il merito di eliminare le sfiammate!

[Controlla disponibilità e prezzi]

Char Broil All Star 125 Barbecue Elettrico

Prima di salutarti e di augurarti una buona grigliata, vogliamo presentarti un modello elettrico della Char Broil. Si tratta dell’All Star 125, un bbq molto interessante, come sempre accessoriato con il sistema TRU-Infrared per la riduzione delle fiammate. La struttura è realizzata in alluminio pressofuso, dunque è molto leggero e maneggevole ma anche robusto il giusto.

Offerta
Char-Broil All- Star 125 Barbecue Elettrico, Nero/Allumino
  • Sistema di cottura TRU-Infrared - cucina i cibi in maniera uniforme per renderli fino al 50% più succulenti
  • Camera di combustione e coperchio in alluminio pressofuso - Design caratteristico
  • Ripiani laterali ripiegabili per disporre di uno spazio di lavoro extra
  • Versatile - può essere staccato dal carrello di supporto e appoggiato su un ripiano
  • Si sposta comodamente grazie alle 4 rotelle

Ci sono i ripiani laterali abbassabili, e il carrello con le ruote è smontabile, di conseguenza potrai utilizzarlo poggiandolo su qualsiasi ripiano. La griglia misura 46 centimetri di diametro, ed è presente un termostato che potrai gestire con la manopola, così da personalizzare le temperature su più livelli. Non manca il termometro integrato nel coperchio, altra chicca tipica dei Char Broil bbq!

[Controlla disponibilità e prezzi]

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Table of Contents

Ci trovi anche qui
In evidenza
Ultimi Articoli
A tutta Griglia | Grigliare Duro
Logo