Bistecchiera elettrica | Vari modelli per una bistecca perfetta

La bistecchiera elettrica è il modo più veloce e pulito per cucinare una bistecca , spiedini pesce o anche mega panini , esistono molti brand sul mercato , parliamone in generale con esempi e consigli.

Ci sono un oceano di bistecchiere elettriche in vendita in  commercio , con i prezzi più disparati , ma i leader nel settore sono sempre gli stessi. Bene o male ogni brand ha la sua bistecchiera elettrica , un prodotto che comincia ad andare di moda per chi vuole grigliare ad ogni costo anche in casa !

Da non confondere con le griglie elettriche , che sono la versione elettrica di un barbecue , la bistecchiera elettrica è di solito fatta per stare in casa e tipicamente fatta in due versioni :

bistecchiera elettrica

tipico esempio di una bistecchiera elettettrica

  1. Bistecchiera elettrica a libro , dove metti una bistecca , chiudi la bistecchiera e verrà fatta una cottura su entrambi i lati , tipicamente usata anche per fare i paninozzi.
  2. Bistecchiera elettrica da tavolo , che di solito è aperta da un lato , spesso ha un coperchio per fumi o schizzi , sempre da usare in casa e per cucinare a centro tavola , dove la bistecca andrà girata per una cottura su entrambi i lati.

Una volta esisteva solo la bistecchiera a libro , quella della nonna o dell’autogrill come stile , adesso sul mercato c’è di tutto e anche cose di design , per chi vuole grigliare in casa da vero divo mentre scoreggia sorseggia un po’ di bollicine.

Di seguito i modelli migliori di Bistecchiera elettrica :

Bistecchiera Elettrica Severin KG 2392 in acciaio inox

bistecchiera elettrica severin

Dedicata a tutte le mamme e quelle persone che comprano un prodotto in base alla solidità del tipo : “senti come pesa si romperà subito” , arriva da Severin , leader nelle griglie elettriche come già discusso in articoli precedenti , la bistecchiera elettrica Severin KG 2392 , 3 kg di belva in acciaio inox.

[controlla disponibilità su Amazon]

Un design vintage , controlli analogici come piacciono tanto ai non giovani , dimensioni generose.

  • rifinitura acciaio inox satinato, 1800 W.
  • Due piastre amovibili, antiaderenti, per una facile pulizia, diametro 27 x 24 cm.
  • Luce luminosa di pronto cottura, controllo della temperatura.
  • Dispositivo per rosolare
  • cassetto raccogli grasso.

Devo dire la verità , solo per il design comprerei la Severin KG2392, me la vedo in garage di fianco alla moto , proprio una bistecchiera elettrica old school , come sempre la Severin fa un ottimo lavoro

Bistecchiera Elettrica Severin KG 2394

Sempre dall’esperienza SEVERIN ma con un prezzo decisamente più abbordabile vi segnaliamo la bistecchiera elettrica Severin KG2394

Design super Compatto, raggiunge la temperatura in pochissimo tempo. La sua Piastra Antiaderente la rende perfetta per bistecche, verdura e pesce e consuma SOLO 800 W

bistecchiera elettrica severin

Piccola, Facile da Pulire e soprattutto da riporre è la Severin KG2394 bistecchiera elettrica ideale per chi deve fare il tetris con gli accessori da cucina!

Bistecchiera Elettrica Rowenta Comfort

La fa da campione la bistecchiera elettrica della Rowenta , il modello Comfort , che è il capo banda della serie Rowenta.

[controlla prezzo e disponibilità]

E’ la più scelta e venduta ed è facile capire il perchè : si può aprire a 180° per avere cosi’ doppio spazio di cottura , si chiude con un comodo movimento del coperchio , ha la vaschetta raccogli grassi tipicamente mancante e chicca delle chicche si lava in lavastoviglie.

  • Potenza: 2000W
  • Piastre antiaderenti 30 x 22 cm 
  • 3 posizioni per la cottura: barbecue aperto e a valigia
  • Piastre estraibili 
  • Spie luminose di funzionamentoe  raggiungimento temperatura

Aggiungi che dal prezzo tipico di 100 euro è in offerta su Amazon a 60 euro circa,  ti ho detto tutto !

Gli altri modelli di bistecchiera elettrica Rowenta sono ottimi ma non degli di noto e con un prezzo simile a quello in promozione.

Bistecchiera Elettrica Ariete 2200 – Una bistecchiera di design

bistecchiera elettrica ariete

bistecchiera elettrica di design

Se cercavi qualcosa di diverso fra le varie bistecchiere elettriche sul mercato , Ariete ha pensato bene di uscire dagli schemi e pensare a qualcosa che non sia solo utile ma anche figo (o fighetto).

[controlla prezzi e disponibilità]

Ecco come nasce la bistecchiera elettrica Ariete 2200 , che ha dalla sua la grandissima superficie di cottura: 50 x 41 x 10 cm

  • Piastra EXTRA LARGE antiaderente e removibile
  • Vassoio raccogli grassi
  • Timer regolazione temperatura 
  • 2200 WATT

Ovviamente Ariete ha altre bistecchiere nel listino , ma niente di speciale , insomma le solite a libro  , si salva pero’ il modello 1923 che è copia (e piu’ economica) della Rowenta Comfort , sempre apertura totale e funzionalità simili [Controlla Ariete 1923 su Amazon]

Se cercavi qualcosa di diverso per te che griglie in pantofole di cashmere , hai trovato il tuo animale guida

Bistecchiera Elettrica Bosh

bistecchiera elettrica bosh

Non solo trapani in casa Bosh. Ci troviamo di fronte a un prodotto di design e con funzionalità simili alla bistecchiera elettrica della Rowenta.

La bistecchiera elettrica Bosh (modello grigio , TFB4431V ) è un mix di design e funzionalità.

  • Dimensione piastra 22×31 cm x 2
  • Forma zona cottura: rettangolare,
  • Materiale della cassa: Alluminio, Plastica, Acciaio inossidabile.
  • Indicatori LED: Potenza –
  • Colore primario: SMSI,
  • Colore secondario: antracite;
  • Cerniera mobile che consente di cuocere in modo uniforma anche alimenti spessi; –
  • Piastre facile da pulire in alluminio antiaderente;
  • Due superfici differenti: liscia per sandwich e una per grigliare; –
  • Due controlli separati per la temperatura della piastra superiore ed inferiore;
  • Termostato regolabile a 5 posizioni;
  • Spia indicazione funzionamento;

La chicca è la vaschetta per sparare dentro verdure miste e piastrarle con violenza , senza che si spiaccichino ovunque o che i liquidi vengano a perdersi sulla piastra. Un add on interessante a cui nessuno fin ora ha mai pensato.

 

Bistecchiera elettrica Philips HD4467/90

bistecchiera elettrica philips

Tra tutte quelle lencate la Bistecchiera Elettrica della Philips è quella meno “speciale” , semplicemente “funziona perfettamente”.

[controlla prezzo e disponibilità]

Quanti di voi non hanno mai comprato un prodotto della Philips ? Anche in questo caso ottimo funzionamento e attenzione ai dettagli.

La bistecchiera elettrica della Philips ha tutte le caratteristiche delle migliori bistecchiere elettriche : apertura a libro , piastre lavabili in lavastoviglie , cottura verticale o orizzontale , vaschetta esterna raccoglie grassi.

Il design non è originale , ma il prezzo è ottimo.

…  E infine la più economica …

Bistecchiera elettrica Princess , a meno di 30 euro con piastre removibili !!

bistecchiera elettrica princess

Per qualcuno spendere 60 euro per una bistecchiera è troppo …. ma non spenderne 39 per una bistecchiera elettrica , in questo caso la Princess 112412 è senza scusanti.  Un prodotto che entra a gamba tesa fra le big del settore.

[controlla se è ancora disponibile e il prezzo]

Le dimensioni sono 29,7 x 23,5 cm

Ovviamente non aspettatevi la solidità strutturale di un barbecue in acciaio che pesa 3 volte tanto e costa il doppio, ma 80 commenti solo positivi da altrettanti acquirenti non posso dire il contrario. E la cosa incredibile è che nonostante il costo non venga sacrificata l comodità.

Infatti le piastre sono estraibili e lavabili in lavastoviglie. E ora quale è la tua scusa ?

2 Comments
  1. […] letto la nostra super comparativa sulle bistecchiere elettrice ? […]

  2. […] articolo noon è recente , ti invito a leggere la mega comparativa sulle Bistecchiere elettriche , dove troverai i modelli 2015 per grigliare come un pazzo […]

    Leave a reply