E’ arrivato Il libro di ricette The Barbecue House | Libro ricette barbecue che vi accompagnerà all’inferno

Dalla collaborazione di Simone Zurlo e Grigliare Duro nasce The Barbecue House, il libro di ricette forgiato nell’antico barbecue ancestrale a martellate di carbone, colesterolo, birra e soprattutto tanta elegante ignoranza!

libro di ricette The Barbecue House

The Barbecue House – Libro di Ricette Barbecue – Simone Zurlo

155 ricette per Barbecue 
dall’Aperitivo al Dolce 
e la Birra perfetta per accompagnarle

Ciao Griglire Duro Crew!
Sono sempre il vostro amico di grigliate Andrea e oggi voglio parlarvi di qualcosa di eccezionale!

Una persona meravigliosa la cui passione per il barbecue è talmente profonda da sfociare quasi in una ragione di vita, una persona che sotto un certo punto di vista mi ha insegnato tante cose e che non mi vergogno a chiamare Maestro.

Citando i Cavalieri dello Zodiaco potreste considerarlo il vostro Acquarius (questo accostamento avrà un profondo significato simbolico se come me siete figli degli anni 80 e se così non fosse correte ad acculturarvi XD ). Sto parlando di Simone “Tireless” Zurlo.

Se fai parte della Crew di Grigliare Duro mi conoscerai, mi presento:

Sono Simone, classe 1982, molti mi chiamano “Tireless” – Instancabile, proprio per quanta carne cucino regolarmente sperimentando nuove ricette e migliorarne di vecchie.
Adoro bere e mangiare bene, e li riconosco entrambi come miei pregi 🙂
Ho passione per il whisky di qualità e purtroppo mi sto avvicinando anche al mondo dei GIN.
Non vado matto per la cucina etnica, forse perchè non ho mai approfondito il discorso, il mio fegato non può reggere nuove passioni.
Accendo carbone da quando ho 15 anni, da quando ho avuto il motorino per andare a comprare la carne che costava meno al supermercato, ero il Grigliatore della compagnia, ogni scusa era buona per mettere un po’ di carne sul fuoco.
Grigliavo su reti di materassi e carrelli della Coop o anche sulle pietre calde scaldate sul falò, per passare poi al classico sgabello in lamierino che meno costava più ti rendeva figo.
Nel 2008 ho comprato il mio primo Barbecue a Gas, il fatto di poterlo trasformare in un forno (chiudendo il coperchio) mi ha affascinato. Ho iniziato a leggere molti documenti on line comprare libri e attrezzature e confrontarmi con altri griller nei blog più famosi, ho imparato ad affumicare, a oggi nella mia scuderia ci sono 9 barbecue, da smoker a kettle e portatili e gas.
Negli anni ho conosciuto sempre più persone affacciate a questo mondo, e il confronto e la
condivisione sono stati il metodo migliore per crescere professionalmente e qualitativamente.
Sono figlio di padre Cuoco e madre Pasticcera, in casa nostra il “buon mangiare” c’è sempre
stato e a furia di sbagliare e chiedere aiuto a mio padre, la tecnica e la pratica in cucina hanno raggiunto buoni livelli.
Nel 2014 ho iniziato a tenere i primi corsi di barbecue nella mia zona appoggiandomi a Garden locali.
La fame e sopratutto la sete, mi ha avvicinato a Grigliare Duro dopo l’uscita del mio primo libro di ricette nel 2015
Con Grigliare Duro c’è stata subito intesa e amicizia, grigliare, bere e mangiare, sempre meglio sempre di più.

I corsi di cottura a barbecue, o meglio le grigliate didattiche che teniamo sono esperienze di vita e convivialità rare, molti ne escono segnati, ma felici.

Ma torniamo a noi!

Simone nella sua lunga carriera da Pit Master ha avuto il coraggio di sperimentare nuove ricette e accostamenti dando vita ad una vera e proprio filosofia di cucina applicata al barbecue che potremmo paragonare allo yin e yang : c’è un po’ di raffinato nel laido e un po’ di laido nel raffinato .

Partendo da ricette cosiddette classiche ha saputo arricchirle e impreziosirle con un tocco personale e il risultato di questo suo percorso è una raccolta di ricette incredibili da provare una dopo l’altra.

E dopo tutte ste mangiate e bevute nasce quello che possiamo definire la sua opera omonima:

THE BARBECUE HOUSE : Dall’aperitivo al dolce 155 ricette Barbecue e la birra con cui accompagnarle.

All’interno del libro di ricette troverai più di 200 pagine a colori con ricette e guide, meravigliosi spunti per cucinare tutti i tipi di carne, preparare antipasti sfiziosi e inoltre ottimi consigli su che tipo di birra scegliere per gustarti al meglio le tue preparazioni.

libro di ricette The Barbecue House

Dai che vi spoilero qualcosa e vi spiego questo bel libro ricette!

Abbiamo piú 200 pagine per 150 ricette suddivise in capitoli che vanno dall’aperitivo al dolce, passando per i grandi classiconi del barbecue americano ma anche della grigliata italiana per finire poi in goduriosi e laidi panini.

libro di ricette The Barbecue House

Ogni ricetta poi é spiegata minuziosamente, abbiamo per ognuna la lista degli ingredienti per poter realizzare la ricetta, tutti i passaggi spiegati in modo semplice ed efficace, una o piu foto nelle ricette piú impegnative, il livello di difficolta, il costo, il tempo e lo stile birraio per ogniuna ricetta!

libro di ricette The Barbecue House

Ovviamente in questo libro di ricette troviamo il grandi classici del barbecue americano come sua maetá il Brisket, il pulled pork e le ribs ma abbiamo anche parecchie ricette italiane come la rosticciana! Ovviamente non possono mancare molte ricette a base di cavallo dove Simone di é sempre dimostrato un grande intenditore.

Oltre ai classici Simone é sempe stato un grande innovatore, fin da piccolo ha avuto le mani in pasta in cucina e ha trasmesso tutta questa sua passione al barbecue tirando fuori ricette con accostamenti molto particolari e sempre azzecati rendendoli peró alla portata di tutti.

Infatti questo libro ricette si rivolge a tutti coloro che amano la griglia, principianti e non, grazie all’esperienza e alla passione travolgente di Simone chiunque potrà realizzare ricette di altissimo livello.

Ti starai chiededo cos’ha di diverso questo libro da tanti altri che puoi trovare in rete?
Per prima cosa in ogni ricetta troverai un accostamento con una birra diversa e non hai idea di quante prove Simone abbia fatto per trovare la combinazione corretta
Inoltre ogni pagina di questo libro è stata scritta di suo pugno dopo aver sperimentato personalmente ogni preparazione, spesso proponendola anche durante catering molto pestigiosi
Con la raccolta di ricette THE BARBECUE HOUSE avrai sempre con te un fidato consigliere sia che tu voglia proporre ai tuoi amici delle grigliate che spaccano, sia per preparare alla tua dolce metà delle ricette “strappamutande”

libro di ricette The Barbecue House

The Barbecue House – Libro di Ricette Barbecue – Simone Zurlo

155 ricette per Barbecue 
dall’Aperitivo al Dolce 
e la Birra perfetta per accompagnarle

Segui le nostre ricette!

Condividiamo sempre ricette e consigli sulla nostra pagina facebook, abbiamo un gruppo FB con piu’ di 9000 appassionati. Ci trovi anche su Instagram e YouTube

Se poi vuoi ricevere ogni settimana e gratuitamente delle ricette e dei coupon di sconto da partner di produttori che ogni tanto offrono coupon ai lettori, iscriviti alla nostra newsletter!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

A tutta Griglia | Grigliare Duro