Il Chimichurri è la salsina perfetta per BOOSTARE i sapori della delle vostre grigliate, deriva dalla più famosa salsa verde ed è originaria dell’America Latina, può essere utilizzata sia sulla carne che sul pesce ma anche per guarnire i vostri antipasti come le bruschette.
La salsa Chimichurri è contraddistinta da un sapore molto deciso e dalle note piccanti e infatti la base è prezzemolo, origano e peperoncino.
Ricetta salsa Chimichurri | La salsa verde argentina
Andrea, Grigliare DuroIl Chimichurri è la salsina perfetta per BOOSTARE i sapori della delle vostre grigliate. Contraddistinta da un sapore molto deciso e dalle note piccanti e infatti la base è prezzemolo, origano e peperoncino.
3.67 from 3 votes
Ingredienti
- 50 gr Prezzemolo fresco
- 10 gr Peperoncino fresco
- 50 gr Cipollotto fresco
- 2 spicchi Aglio
- 1 cucchiaino Cumino in polvere
- 10 ml Aceto di mele
- Sale e Pepe
- Olio EVO
Istruzioni
- Questa salsa non richiede di particolari operazioni. Tritare tutti gli ingredienti in una ciotola capiente aggiungere olio, aceto, sale e pepe.Potete tritare tutto con il Mixer ma fare questa operazione al coltello donerà maggiore consistenza alla salsa.
- Le variabili principali consistono nell’aggiungere ingredienti come paprika, timo, alloro, coriandolo o limone, sbizzarritevi trovando il vostro equilibrio!
- Una volta pronta lasciatela riposare un ora prima di utilizzarla.
Note
VARIANTE CONSIGLIATA DA EDOARDO, UTENTE DELLA NOSTRA PAGINA
Togliere dagli ingredienti Aglio e Cumino e aggiungere un goccio di aceto balsamico a piacere per esaltare i sapori Che ne pensi di questa ricetta?Facci sapere cosa ne pensi!
[optin-monster-shortcode id=”hntsycfhstqnjvodxmyy”]