Giri su internet alla ricerca delle novità che il mondo del Barbecue ha da offrire e ti imbatti in una realtà poco conosciuta in Italia ma che dal 2012 ad oggi si sta facendo largo di prepotenza sul mercato per gli accessori molto interessanti che ha progettato e prodotto.
Si tratta di Moesta-BBQ (Potete seguirli su FB a questo Link), un’azienda costituita da Alexander e Marcel a Löhne, 2 fratelli provenienti da un piccolo villaggio tedesco vicino a Bielefeld che erano talmente in fissa per la griglia che non riuscivano ad accettare l’idea di non poter grigliare una pizza degna di questo nome all’interno di un kettle. Così si sono inventati il PizzaRing
Grigliamo La pizza?
Il Kit PizzaRing è un supporto perfetto il kettle e lo si trova in tutti i diametri possibili immaginabili 47/50/57/58/60 e 67 cm. (non lo hanno fatto per quello da 1mt ma secondo me se un eroe glielo chiede producono pure quello)
E’ sufficiente metterlo sul vostro dispositivo, con la pietra per pizza, ed un paio di pezzi di legno e ti spara la temperatura fino a 400°C per sciabolare ai tuoi commensali una pizza che se la sognano proprio!
Girarrosti ne abbiamo?
Fino a qui idea carina, sicuramente simpatica ma forse un po’ fine a se stessa e questo deve essere stato anche il pensiero che è balenato nella testa dei due fratelli che nel 2013 si studiano un’espansione che permette di utilizzare il ring, che diventerà la base per tutti i successivi set up, come il Kit Rotisserie supporto per il girarrosto e TAAAAC il trenino di polli è servito!
Churrasco e Wok
A quel punto si sono resi conto che “Pimp your Grill” non era solo un motto ma un vero e proprio stile di vita infatti non passa molto che la famiglia (di accessori) si allarga dando alla luce il Kit Churrasco composto da 5 spade per fare delle super cotture come l’asado argentino
e il Pan’Bbq , l’accessorio che mi ha permesso finalmente di cucinare praticamnete qualsiasi cosa all’aria aperta….la moglie ringrazia e il vicino rosika!
Nient’altro?
Nel corso di questi ultimi anni sono stati inseriti diversi accessori come i guanti “GrillGloves”, termometri a sonda, moltissimi rub per carne e pesce e soprattutto i “Claws” : gli artigli di Wolverine per sfilacciare la carne, accessorio fondamentale per essere preso seriamente dai propri amici!
Arrivati a questo punto, non contenti, si sono messi a progettare il loro primo Kettle….e allora benvenuta in Italia Moesta-BBQ, sono queste belle idee a rendere felici noi feticisti del Barbecue!
Potete seguire Moesta-BBQ attraverso i loro canali social, anche sotto questo punto di vista si dimostrano una realtà all’avanguardia molto attiva nel coinvolgere noi appassionati con tante idee e novità
Andrea, Grigliare Duro
Segui le nostre ricette!
Condividiamo sempre ricette e consigli sulla nostra pagina facebook, abbiamo un gruppo FB con piu’ di 7000 appassionati. Ci trovi anche su Instagram e YouTube