Hai mai desiderato un girarrosto elettrico che potesse arrostire le tue pietanze senza bisogno di una presa di corrente? Esiste, e’ fatto in Sardegna e lo abbiamo provato!
Oggi voglio condividere con voi un’esperienza mistica avuta con un girarrosto elettrico (nulla di erotico, o quasi) e la abbiamo vissuta durante uno dei nostri raduni.
Come avrete potuto vedere intercettando i nostri post sulla pagina FB, spesso ci incontriamo nei parchi per grigliare tutti insieme, all’insegna della condivisione e dell’amicizia ma soprattutto del buon Barbecue.
Volevamo grigliare un maialino arrosto per ore, senza corrente e con un girarrosto elettrico
Il Primo di Aprile avevamo organizzato questa mega grigliata in un prato dove molti membri della nostra community GRIGLIARE DURO CREW sono venuti con i propri dispositivi sbizzarrendosi con le meglio preparazioni.
A pochi giorni dal raduno ci è scattata la modalità “MAIALINO” , vuoi la pasqua che si avvicinava vuoi che avevamo lì una pianta di mirto che ci supplicava di essere onorata aromatizzando della carne tenera e succosa non abbiamo voluto sentire ragioni “MAIALINO ALLO SPIEDO” doveva essere!
Risolvere il problema della mancanza di corrente
Il problema di fondo era capire come portare corrente al girarrosto all’aperto, abbiamo anche pensato di attaccarlo alla batteria della macchina, perché dispersi in un prato in mezzo al nulla la corrente non è proprio una fonte particolarmente fruibile.
Allora ci siamo messi a spulciare su internet alla ricerca di una soluzione, quando ad un tratto LA LUCE!
Abbiamo trovato questo video e come spesso la più semplice delle idee si rivela la più geniale… un girarrosto che funziona con il POWER BANKING
Cosa e’ il power bank
Nota per i nonni non tecnologici: il power bank e’ una batteria portatile che si usa per ricaricare tramite presa USB i cellulari e a seconda delle dimensioni puo’ durare anche 10 ore. Li trovi anche a 10 euro su Amazon
Il video di COiDORi, il girarrosto che funziona con il powerbank
[wpsm_video]https://m.youtube.com/watch?v=-UvHifLK-Gw[/wpsm_video]
Alcune informazioni sul Girarrosto COiDORi
- Funzionamento 220v e power bank/batteria
- + 1 spiedo acciao cromo
- + 2 coppia fermacarne INOX (4 forche fermacarne in totale)
- PORTATA MAX 9,5 kg
Allegri Girarrosti, dalla Sardegna l’Italia che ci piace
Scopriamo essere prodotto da ALLEGRI GIRARROSTI, ragazzi sardi che di girarrosti e di maialini ne sanno a pacchi.
Armati di sano ottimismo (ma anche accompagnati da un pizzico di scetticismo) ci siamo fatti spedire un COiDORI (questo il nome del modello).
- PER QUALSIASI PROBLEMA E PER ASSISTENZA TECNICA VIA EMAIL Info@allegrigirarrosti.com PORTATA MAX 12 KG REGOLAZIONE VELOCITA' DI ROTAZIONE ALIMENTAZIONE USB TRAMITE PRESA DI CORRENTE 220 V , POWER BANK ( NON IN DOTAZIONE ) ACCENDISIGARI AUTOMOBILE/MOTO DOTAZIONE ASTA SPIEDO ANTIFLESSIONE ACCIAIO INOX LUNGHEZZA CM 95 COPPIA FERMACARNE ACCIAIO INOX 4 PUNTE CAVO CON SPINA USB PER COLLEGAMENTO PRESA DOMESTICA 220 V SUPPORTO PUNTA ASTA SPIEDO GARANZIA 2 ANNI
- LO UTILIZZI OVUNQUE A CASA COME ALL'APERTO GRAZIE ALL'ALIMENTAZIONE USB CON POWER BANK
- GARANZIA 2 ANNI
Ragazzi veder girare per 6 ore quel girarrostoalimentato solo dal powerbank è stato a dir poco commovente!
Il maialino manco a dirlo è venuto uno spettacolo ma l’idea di potersi armare di spiedo elettrico ovunque sempre e comunque ci ha letteralmente elettrizzato!