COiDORi – Il girarrosto che salva la grigliata

Hai mai desiderato un girarrosto elettrico che potesse arrostire le tue pietanze senza bisogno di una presa di corrente? Esiste, e’ fatto in Sardegna e lo abbiamo provato!

Oggi voglio condividere con voi un’esperienza mistica avuta con un girarrosto elettrico (nulla di erotico, o quasi) e la abbiamo  vissuta durante uno dei nostri raduni.

Come avrete potuto vedere intercettando i nostri post sulla pagina FB, spesso ci incontriamo nei parchi per grigliare tutti insieme, all’insegna della condivisione e dell’amicizia ma soprattutto del buon Barbecue.

Volevamo grigliare un maialino arrosto per ore, senza corrente e con un girarrosto elettrico

Il Primo di Aprile avevamo organizzato questa mega grigliata in un prato dove molti membri della nostra community GRIGLIARE DURO CREW sono venuti con i propri dispositivi sbizzarrendosi con le meglio preparazioni.

A pochi giorni dal raduno ci è scattata la modalità “MAIALINO” , vuoi la pasqua che si avvicinava vuoi che avevamo lì una pianta di mirto che ci supplicava di essere onorata aromatizzando della carne tenera e succosa non abbiamo voluto sentire ragioni MAIALINO ALLO SPIEDO doveva essere!

Risolvere il problema della mancanza di corrente

Il problema di fondo era capire come portare corrente al girarrosto all’aperto, abbiamo anche pensato di attaccarlo alla batteria della macchina, perché dispersi in un prato in mezzo al nulla la corrente non è proprio una fonte particolarmente fruibile.

Allora ci siamo messi a spulciare su internet alla ricerca di una soluzione, quando ad un tratto LA LUCE!

Abbiamo trovato questo video e come spesso la più semplice delle idee si rivela la più geniale… un girarrosto che funziona con il POWER BANKING

Cosa e’ il power bank

Nota per i nonni non tecnologici: il power bank e’ una batteria portatile che si usa per ricaricare tramite presa USB i cellulari e a seconda delle dimensioni puo’ durare anche 10 ore. Li trovi anche a 10 euro su Amazon

Il video di COiDORi, il girarrosto che funziona con il powerbank

Alcune informazioni sul Girarrosto COiDORi

  • Funzionamento 220v  e power bank/batteria
  • + 1 spiedo acciao cromo
  • + 2 coppia fermacarne INOX (4 forche fermacarne in totale)
  • PORTATA MAX 9,5 kg

Allegri Girarrosti, dalla Sardegna l’Italia che ci piace

Scopriamo essere prodotto da ALLEGRI GIRARROSTI, ragazzi sardi che di girarrosti e di maialini ne sanno a pacchi.

Armati di sano ottimismo (ma anche accompagnati da un pizzico di scetticismo) ci siamo fatti spedire un COiDORI (questo il nome del modello).

Offerta
Girarrosto ALLEGRI Elettrico USB COiDORi Portata Max 12 KG Alimentazione 220 Volt o Batteria Power bank CON NUOVO SPIEDO ANTIFLESSIONE cm 95 fermacarne 4 punte INOX
  • CLICCA SU " ALLEGRI " IN ALTO APPENA SOTTO IL TITOLO PER VEDERE IL NOSTRO NEGOZIO AMAZON
  • PORTATA MAX 12 KG VEDERE ( FOTO ) VIDEO SU YOUTUBE https://bit.ly/2oTkRrJ TEST CON 15 kg di Pesi
  • COLLEGARE IL CAVO USB ALLA SPINA USB IN DOTAZIONE, INSERIRE NELLA SPINA CORRENTE DOMESTICA 220 Volt e COiDORi SI METTE IN FUNZIONE! ALL'APERTO O IN ASSENZA DI RETE ELETTRICA , INSERISCI CAVO USB NELLA TUA POWER BANK ( batteria supplementare che si utilizza per RICARICA smartphone, NON IN DOTAZIONE) e COiDORi SARA'PRONTO PER LA COTTURA! TEST CON POWER BANK DA 2000 m/Ah 40 ORE DI COTTURA CONTINUARE
  • PUNTA SPIEDO CON SCANALATURA ( VEDERE FOTO ) CHE EVITA CADUTA DELL'ASTA E PERMETTE ROTAZIONE PIU' EQUILIBRATA
  • Garanzia e Assistenza diretta ALLEGRI Fabbrica di Girarrosti dal 1968

Ragazzi veder girare per 6 ore quel girarrostoalimentato solo dal powerbank è stato a dir poco commovente!

Il maialino manco a dirlo è venuto uno spettacolo ma l’idea di potersi armare di spiedo elettrico ovunque sempre e comunque ci ha letteralmente elettrizzato!

 

e al prossimo raduno ….TRENINO DI GIRARROSTI!

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply