Rib Rack | Il supporto per costine per grigliare durissimo

Andiamo a vedere 4 modelli di rib rack , il mitico supporto per costine da piazzare nel barbecue per cuocere le costine di maiale intere. Solo roba giusta !

Per chi non è un piccolo Mc Gyver e saldatore andiamo a vedere 4 modelli tattici di supporto per costine prodotti dai migliori brand del mondo del Barbecue. In realtà ne ho trovati molti di più , ma personalmente non spenderei mai 100 euro per un attrezzo del genere , piuttosto lego delle forchette con il fil di ferro.

Come sempre noi cerchiamo dei prodotti con un alto livello di qualità prezzo , fatti sia per durare nel tempo ma anche per non farci rimpiangere la spesa.

La comodità del supporto per costine

Fermo restando che usando lo snake method , come spiegato in questa nostra ricetta per le costine di maiale al barbecue , potrete comunque fare andare nel barbecue una fila intera di costine , i rib rack che vi consigliamo oggi hanno un obiettivo ben preciso : permettervi di non perdere tempo e fare in una volta sola 4 o più file di costine nello stesso tempo.

Di fatto il supporto per costine , tipicamente in acciaio inox e perfetto per Barbecue e forno , è un metodo ingenioso per cucinare per un sacco di amici.

Il rib rack poi lo possiamo posizionare sia in barbecue tondo che quadrati , posizionato nel modo giusto per la miglior cottura indiretta e per prepararci a lasciare le costine a cuocere per ore , avendo lo spazio organizzato meglio in verticale.

Ma bando alle ciance , andiamo a vedere i modelli che spaccano !

Supporto doppio uso , arrosto e costine

supporto arrosto costine

 

Da Campingaz , leader nei barbecue a gas , arriva questo supporto per costine utilizzabile in 2 lati.

In un lato possiamo posizionare fino a 6 rack di costine , capovolgendolo possiamo posizionare un arrosto o altri alimenti. Spazio fra le costine di 4 cm e struttura che permette di essere utilizzatain vari barbecue.

E' anche tra i più economici sul mercato , circa 20 euro [controlla disponibilità e prezzo]

Rispetto ai modelli che costano il doppio ha una struttura meno massiccia ma che comunque fa il suo sporco lavoro !

Rib Rack dalle dimensioni contenute

81TvjA9s7lL._SL1500_

Prodotto da Dancook , famoso per i suoi kettle che abbiam trattato in questo articolo , arriva un supporto per costine dalle dimensioni contenute.

Turbo economico , solo 17 euro [controlla disponibilità e prezzo]

Spazio per 4 rack di costine , e una dimensione 29×27 che lorendono perfetto per piccoli kettle (tipo quelli da 40 cm circa) o per barbecue quadrati.

Rib Rack di medie dimensioni

rib rack

Prodotto da OutdoorChef , di cui abbiamo già parlato per i suoi barbecue , troviamo un solidissimo supporto costine in acciaio inox.

A un prezzo di solo 34 euro [controlla disponibilità e prezzo]

Solidità e dimensioni contenute ( A 8 x L 14 x P 31 ) , permettono a questo rib rack di essere posizionato in barbecue tondi anche con un diametro di soli 42 cm.

Supporto costine Weber per barbecue grandi

supporto per costine

 

Da Weber un prodotto di altissima qualità.

Al costo di 39 euro [controlla disponibilità e prezzo]

Essendo abbastanza voluminoso trova spazio in Barbecue di almeno 50+ cm di diametro (tipo il modello premium che ha la griglia da 54 cm)

Possiamo usarlo su entrambi i lati per infilare un arrosto o per mettere fino a 5 rack di costine

E te quale supporto per costine hai scelto ? Facci sapere cosa usi ! Scrivici !

  • ciccio88

    Io ho preso quello della outdoorchef…. ottimo, davvero solido!

  • Paolo Dell’Antonio

    Dancook. Molto buono, unica pecca l’inclinazione dei sostegni crea qualche problema se spennelli da ambo i lati

  • Giovanni Bolz Bolzonella

    Io ho scelto qualcosa che probabilmente mi sopravviverà! Broil King!