Barbecue TecTake | Per chi ha il braccino corto

Oggi parliamo di 3 modelli di barbecue TecTake , famosi per il loro rapporto qualità prezzo e per essere super economici. Ma ne vale la pena ? Scopriamolo

Per chi ha il braccino corto sono arrivati i barbecue TecTake , una serie di Barbecue veramente economici ma che chiaramente valgono quello che li paghi.

Sono sicuramente meglio di quei barbecue che trovi nei negozi di giardinaggio allo stesso prezzo , ma sono inferiori a modelli simili di altri brand da noi recensiti.

Se un barbecue TecTake , modello piccolo che si chiude costa 50 euro , non è chiaramente paragonabile a un modello simile weber , tepro outdoorchef etc , sia come materiali che come spessore che per usi intensivi.

Ma se appunto grigli ogni tanto , non devi farci un maiale arrosto cuocendolo 12 ore di fila e non lo tieni sotto la pioggia per tutta l'estate dopo che finisci di usarlo , è un barbecue buono con un ottimo rapporto qualità prezzo.

La sostanza è sempre quella : non comprarti la lamborghini se la usi solo per andare a fare la spesa.

Detto questo i 3 modelli di riferimento sono i seguenti :

Piccolo smoker per 2 persone

smoker tectake

Il modello che preferisco è questo , 50 euro [controlla disponibilità e prezzo]

Un piccolo smoker in miniatura. Griglia piccola per un paio di persone  , perfetto per il balcone.

  • alimentazione e scarico dell'aria regolabile
  • paletta laterale per la regolazione dell'aria
  • munito di 2 ruote grandi (Ø 15cm)

Ha tutti gli accessori classici tipo termometro , coperchio . comignolo.

Per chi non vuole comprarsi la grigliettina da 10 euro che dura 1 grigliata , vuole sperimentare qualche ricetta più impegnata o cerca un barbecue da balcone pocco impegnativo , secondo me va benissimo , specie se non grigliate spesso.

Non lo conisglierei a un Serial Griller che griglia 365 giorni l'anno , chiaramente in quel caso ha bisogno di un prodotto più idoneo a usi e usure.

Smoker Grande

smoker barbecue

 

Ecco il modello più caro di barbecue tec take ma sempre con un prezzo competitivo , circa 100 euro [controlla disponibilità]

Ottimi feedback, un buon prodotto.

Termometro al lato superiore,alimentazione e scarico dell'aria regolabile,paletta laterale per la regolazione dell'aria,grate chromate,graticole per il carbone per le due caldaie,supporto di legno al lato anteriore del grill

Personalmente preferisco , dato che costa uguale , in questo caso consigliare il Tepro Wichita (leggi il nostro articolo) , usato da vari nostri lettori e con feedback positivi.

Barbecue TecTake 3 in 1

affumicatore verticale

 

Per chi cerca un affumicatore verticale ecco a soli 30 euro  [controlla disponibilità e prezzo] questo barbecue 3 in 1.

E' perfetto per chi vuole iniziare a imparare ad affumicare ma non ha budget , va benissimo anche per grigliare a carbonella (con i limiti del caso , dato che ha poco spazio sulla griglia).

Un rapporto qualità prezzo totale. Ovviamente va usata solo la carbonella.

Se dovete fare affumicatura verticale con acqua , va bene , bacinelle incluse.

Il fatto che costi cosi poco spaventa un pò , però funziona ! Ottimi feedback. Se lo userete però al 90% per grigliare e basta , indirizzatevi su un altro prodotto , questo è per futuri invasati della fumigazione !

E quindi ?

Un barbecue TecTake non è un barbecue “per la vita” , prima o poi mollerà il colpo ma quando accadrà per quello che costa lo avrete pesantemente ammortizzato.

Molto meglio di barbecue pacco che si trovano per negozi allo stesso prezzo ma chiaramente non all'altezza dei barbecue dei brand che contano.

Per chi cerca una soluzione economica , un barbecue secondario o da balcone , per grigliate sporadiche , senza dubbio consigliato !