Tepro Toronto | Un barbecue a carbonella solido e quadrato

La Tepro è un brand tedesco che spacca e il barbecue tepro toronto è il prodotto più particolare della sua linea , per forma e qualità , parliamone.

La Tepro è una casa tedesca , produce un sacco di barbecue e prodotti per il giardinaggio , ha una grande linea di griglie (clicca qui per vedere quello che vende) e le caratteristiche principali di questo brand sono la produzione di griglie solide , che durano nel tempo e con prezzi medi sotto la media di brand più blasonati come weber.

Questa e’ una foto di uno dei nostri lettori
(altre nel gruppo privato della Grigliare Duro Crew)

tepro toronto

La foto da una idea di quanto il barbecue in questione sia grosso e massiccio !

 

Barbecue a carbonella Tepro Toronto , quando quadrato fa figo

barbecue tepro toronto

La prima cosa che denoti quando vedi il barbecue a carbonella Tepro Toronto è che è massisccio.

Quando lo vedi immagini subito uno di quei tank crucchi da guerra mondiale , acciaio spesso un centimetro , peso 30 kg , non una di quelle grigliettine traballanti che ti porti in giro  , gli puoi tirare un pugno e lui da indietro anche un calcio.

A prima vista sembra semplice ma in realtà la qualità la fanno materiali e dettagli e alcuni veramente smart

  • Il coperchio è perfetto per cuocere la carne a temperatura costante
  • Ganci per appoggiare i classici attrezzi per il barbecue posto nella pensilina laterale
  • Cassettone comodo per la pulizia
  • Maniglie per muovere il barbecue anche quando è bollente
  • Non hanno dimenticato di mettere uno stappa bottiglia impiantato sul barbecue , priceless
  • Termometro sul coperchio
  • Ruote per portarlo in giro
  • Doppia griglia per cuocere in modo da spostare la carne a un livello soprastante per non farla bruciare senza spostarla dal calore o per tenerla al caldo ma fermare la cottura !

Il Tepro Toronto sembra pensato per il Re della Griglia e i classici momenti di tensione e azione durante un barbecue di quelli hardcore dove devi gestire mille cose ma anche spassartela.

Abbandonato da amici che gozzovigliano ora sarai indipendente , non dovrai urlare per un cavatappi , non dovrai urlare “di corsa un piatto” perchè potrai spostare la carne nella griglia secondaria. Non brucerai vivo quando sposterai il barbecue urgentemente perchè comincia a piovere e avrai sempre dove appoggiare i tuoi attrezzi.

Costruito per durare nel tempo , come gli altri fratellini della linea Tepro , ma ciò che rende imbattibile il Tepro Toronto è il suo prezzo popolare, infattiseguendo le varie offerte lo si può trovare a circa 100 €

[Controlla prezzo e disponibilità del Tepro Toronto]

Design unico , dimensioni ottimali (superfice della griglia :  2 griglie x 41.5 x 27.5 cm

Quando lo vedi hai lo stesso effetto di quando vai in un canile , lo compreresti come adotteresti tutti quei cuccioli.

Esiste anche una “copia” del Toronto , leggermente inferiore come aperture e costa 20 euro in meno , la trovi qui 

Telo protettivo

La tepro vende qui il telo protettivo

[offer_product]

User Rating: 3.42 (12 votes)
4 Comments
  1. L’ho appena aquistato a circa 190€ fidandomi ciecamente sia delle recensioni su Amazon che di questa fantastica guida. L’unica pecca che ho riscontrato nelle recensioni è il montaggio che non sembrerebbe facilissimo, stica… speriamo sia bello e funzionale come dicono, vi farò sapere!

  2. Reply
    Christian Mascolino 3 Giugno 2015 at 14:12

    Ho preso da circa 1 mese questo BBQ, simile al Tepro Toronto.

    http://www.amazon.it/gp/product/B00I343ARA/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00I343ARA&linkCode=as2&tag=griglia-21

    Il montaggio non è particolarmente complicato, bisogna solo prestare attenzione e concentrazione, ma con 2 chiavi fai tutto.

    La cottura al momento è piuttosto soddisfacente, ha tutte le doti del Toronto costando qualcosina in meno, ed ha alcune soluzioni interessanti: doppio appoggio laterale all’occorrenza removibile, griglia doppia che segue il movimento dello sportello di apertura senza far cadere il cibo, l’utilissimo sistema a manovella per allontanare/avvicinare la brace alla griglia per ottimizzare la temperatura.

    Ha qualche piccolo difettuccio, che proverò a sanare con delle modifiche, come ad esempio in fase di affumicatura, il fumo non fuoriesce solo dallo scarico superiore ma anche dal coperchio stesso (proverò ad incollare del nastro ignifugo per camini nei bordi interni del coperchio). Consigliatissimo, a mio parere un ottimo avversario del Toronto!

  3. Ma ci sta un pollo in piedi per la cottura con la birra?

    Leave a reply