Weber compact Kettle | Il barbecue weber economico , ma ne vale la pena ?

Voglio un barbecue economico e che sia figo, trovo il Weber Compact Kettle che te lo tirano dietro , ma è valido ? Parliamone.

Avevo già parlato dei barbecue weber in un passato articolo dell'anno scorso. Avevo elencato velocemente i migliori barbecue weber e parlato anche del Weber Compact Kettle , ma in 2 righe. Ne merita forse di più ?

Weber non è che si è messa a fare chissà che rinnovi , ma non è un caso : squadra che vince non si cambia.

Weber compact Kettle , un entry level con tutte le carte in regola

weber compact kettle

E' nata prima la Weber o prima il barbecue tutto tondo ?

Non lo sappiamo , fatto sta che quando vedi un barbecue con la classica forma sferica pensi subito a un Barbecue della Weber.

Weber pero' è anche famosa in modo “negativo” per i costi dei barbecue , non proprio tra i più economici.

Ecco però che arriva Weber Compact Kettle , l'entry level.

Dalla sua ha 43 cm di diametro che dovrebbero essere abbastanza per sfamare un piccolo esercito.

Anche se costa mediamente tra i 80e gli 90 euro la qualità dei materiali è ottima e il barbecue è garantito 25 anni , se facessero cagare i componenti non vi darebbero una garanzia di questo tipo.

[controlla disponibilità e prezzo]

Il paiolo e il coperchio sono composti da acciaio rivestito in porcellana per impedire la formazione della ruggine.

Le ruote anche se sembrano un po' sfigatelle reggono (lo ha un mio amico e lo abbiamo trasportato ovunque tra sassi ghiaia prati e strade).

La griglia è rivestita da tre strati di nichel per cui a meno che la lanci in un vulcano regge sia alte temperature che il tempo.

Manici resistenti per spostare la griglia in duroplast e apertura di aerazione per far uscire fumo sul coperchio del Weber Compact Kettle.

Ovviamente poi la Weber non vedrà l'ora di venderti un milione di accessori della weber, tipo il porta posate o altre cose che per fare economica non sono presenti in questo barbecue.

Ma non mi farei venire il mal di pancia , perchè alla fine sono tutti accessori universali e cazzate che potrete comprare a parte se proprio ne sentite il bisogno !

Il coperchio non ha il termometro ma non è un problema , un forellino e ne mettete uno dei tanti che vendono a 10 euro (come quello sotto).

La cottura ovviamente è ottima ed allo stesso livello dei modelli da 200 euro in più che dalla loro hanno maggiori accessori , maggiore dimensione o altre cose che non cambieranno o meno il sapore delle vostre bistecche !

Manca il termometro ma non è un problema , lo compriamo a parte a 10 euro !

termometro barbecue

Non serve spendere 100 euro in più per il modello con il termometro. Il Weber Compact Kettle ne è sprovvisto ma non preoccuparti , con 10 euro rimedi.

Infatti basta comprare un qualsiasi termometro da barbecue , tipo quello della Outdoorchef che solitamente viene montato sui barbecue con la stessa forma. Il termometro costa 10 euro , si fa un buco e il gioco è fatto.

[controlla disponibilità e prezzo]