george foreman grill

George Foreman Grill | Griglie e bistecchiere per tutti i budget

Ti interessano le migliori griglie e bistecchiere della George Foreman Grill? Scopri la nostra guida e le nostre recensioni.

La George Foreman è una marca molto apprezzata dagli amanti delle griglie elettriche e delle bistecchiere, per due motivi principali. Da un lato offre un rapporto fra qualità e prezzo eccezionale, e dall’altro presenta una soluzione per ogni gusto o desiderio. Avrai dunque la possibilità di portarti a casa un grill sia se parti da un budget risicato, sia se hai una disponibilità economica più ampia. Pronto per conoscere le caratteristiche di questi apparecchi, e le recensioni dei migliori?

Caratteristiche dei George Foreman Grill

Per prima cosa, sappi che la George Foreman mette a disposizione tre categorie di prodotto. La Basic è la più indicata per chi desidera andare al risparmio e per chi sa come accontentarsi, senza avere pretese troppo alte. La categoria Premium consente invece di portarsi a casa griglie e bistecchiere elettriche di ottima qualità e con un prezzo superiore. Infine c’è la categoria Avanzata, che offre agli amanti delle grigliate il top dei modelli della Foreman. In realtà esiste anche una quarta categoria: la Classic, che presenta a sua volta dei costi molto accessibili!

A livello strutturale, i prodotti della George Foreman sono tutto sommato simili a quelli dei brand concorrenti, ma con una differenza evidente. Hanno un look molto più ricercato e prezioso, quindi assicurano una marcia in più anche a livello estetico. I materiali sono di ottima qualità, i prodotti durano per molti anni e le performance in sede di cottura della carne (e non solo) sono sempre assicurate. Infine, sappi che la Foreman ha lanciato anche delle griglie elettriche con piedistallo, utilizzabili sia in esterna che in casa.

Recensioni dei migliori grill George Foreman

George Foreman Smokeless BBQ Grill 2400W

Iniziamo subito da uno dei pezzi forti della Foreman, una griglia elettrica con una potenza da 2.400 W e con una superficie di cottura adatta per un massimo di 8 porzioni. Si tratta dunque di un apparecchio piuttosto grande, ma al tempo stesso poco ingombrante, quindi facile da riporre quando avrai finito di utilizzarlo.

Offerta
George Foreman 25850-56 Smokeless BBQ Grill, Niente Fumo per utilizzo in casa, Piastra e Vassoio Lavabili in Lavastoviglie, 1350 W, Nero, Larga Piastra in Acciaio 49.7 X 33.5 cm
  • la piastra della griglia è progettata per indirizzare il grasso caldo nel vassoio raccogli-gocce, raffreddandolo immediatamente cosi da evitare fumo e cattivi odori
  • Piastra Ampia e vassoio in acciaio Lavabili in lavastoviglie
  • Impostazioni di calore per una cottura precisa ed uniforme
  • Compatto per riporlo comodamente; senza PFOA
  • Rivestimento infuso di titanio durevole e resistente

Le sue peculiarità principali? Grazie alla vaschetta per la raccolta dei grassi (da riempire con acqua) può ridurre la produzione di fumi molesti dell’80%. In secondo luogo, sia la griglia sia la piastra sono realizzate in acciaio inox: vuol dire che potrai lavarle in lavastoviglie senza temere che possano arrugginirsi o macchiarsi.

La base è molto solida e stabile, e il rivestimento in titanio prolunga la durata di questa fantastica piastra elettrica. Inoltre, la griglia presenta una serie di fori che facilitano lo sgocciolamento dei grassi di cottura nella vaschetta, evitando il contatto con la resistenza. Ci sono altre informazioni che dovresti conoscere, come la presenza di un termostato, che ti permetterà di regolare le temperature su più livelli, agendo su una apposita manopola.

Sappi anche che questo apparecchio può essere sistemato in verticale, perché si regge in piedi da solo: è una caratteristica che ovviamente ti dà la possibilità di risparmiare sullo spazio occupato quando lo conserverai!

George Foreman Entertaining Grill con Piedistallo

Cambiamo disco per un secondo, e scopriamo insieme il modello Entertaining Grill. Ci troviamo di fronte ad una piastra elettrica da tavolo, dunque utilizzabile comodamente su qualsiasi ripiano. Di contro, la confezione include anche una base con piedistallo, che ti consentirà di trasformarlo in una perfetta griglia elettrica da giardino.

George Foreman 22460-56 Entertaining Grill con Piedistallo da Interno / Esterno, 2400 W
  • Grill con piedistallo per l’utilizzo in spazi interni ed esterni
  • Cuoce fino a 15 porzioni
  • Piastre antiaderenti rimovibili per una facile pulizia
  • Temperatura regolabile su 5 impostazioni
  • Grande coperchio a cupola con manico freddo antiscottatura

Si tratta di un extra secondo noi molto prezioso, perché aggiunge molta versatilità al prodotto, ma senza caricare troppo il prezzo, che resta conveniente. Buonissimi i dati tecnici, considerando una potenza da 2.400 watt e la presenza del consueto termostato. Quest’ultimo ti permette infatti di regolare le temperature di cottura, potendo scegliere fra 5 livelli diversi, così da adattarle a qualsiasi preparazione.

Sappi inoltre che troverai anche un comodo coperchio accessorio, che potrai utilizzare per aumentare le temperature interne della camera di cottura. È un altro extra che alza il valore di questo George Foreman Grill, e che risulterà molto utile per le cotture lunghe. La piastra ha un diametro di 43 centimetri circa, ed è talmente grande da ospitare fino a 15 porzioni medie.

Naturalmente sia la piastra sia il vassoio per la raccolta dei grassi possono essere smontati, così da lavarli comodamente in lavastoviglie. Infine, la scocca esterna e il manico del coperchio non si surriscaldano, quindi non correrai il pericolo di scottarti!

George Foreman Family Grill & Melt

Cambiamo ancora settore e scopriamo insieme questa bistecchiera elettrica della George Foreman. Pur non essendo la migliore in circolazione, ha dei dati tecnici interessanti, come la potenza da 1.550 watt e una superficie di cottura pari a 26,5 x 16 centimetri. La testa della bistecchiera monta anche un perno oscillante, che ti consentirà di alzarla per poter inserire fra le piastre anche le fette di carne con uno spessore importante.

George Foreman 14525-56 Family Grill & Melt con Piastre Antiaderenti Rimovibili, 1550 W
  • Cuoce fino a 4 porzioni
  • Superficie di cottura di 26.5 cm x 16 cm / 420 cmq
  • Perno oscillante che permette di cuocere anche i cibi più spessi
  • La piastra superiore si blocca in posizione sollevata a 2 cm circa
  • Blocco piastre per riporlo in posizione verticale

È presente anche un sistema di bloccaggio, ad altezza massima di 2 centimetri, e un blocco che ti dà la possibilità di riporla in verticale, quando avrai finito di utilizzarla. Naturalmente le due piastre possono essere rimosse, per semplificarne la pulizia, e le cerniere di sollevamento sono affidabili e durano una vita. Per quel che riguarda le prestazioni, potrai piastrare la qualsiasi, dai toast alla carne, passando per il pesce e le verdure.

Le piastre sono inoltre dotate di canaline, che permettono lo scorrimento dei grassi nella vaschetta di raccolta, così da ottenere una bistecca gustosa ma anche più sana. Ricordati che, potendo alzare e bloccare la piastra superiore, potrai anche cuocere gli alimenti senza piastrarne la “faccia”.

Quali sono le altre caratteristiche da sottolineare? Questo apparecchio è dotato di un timer con autospegnimento fino a 20 minuti, e le piastre sono perfettamente antiaderenti!

George Foreman Fast Steak 1440 W

Fra i migliori George Foreman Grill non potremmo non citare questa fantastica bistecchiera, con una serie di funzioni altamente tecnologiche. Partiamo dalle basi: ha una potenza pari a 1.440 watt e misura 35 x 33,7 x 14,4 centimetri, con un peso complessivo pari a 7,7 chili circa. Non è leggera e non potrebbe essere altrimenti, date le sue dimensioni e il “cuore hi-tech” che possiede.

George Foreman 24001-56 Bistecchiera, 1440 W, Plastica, Rosso
  • Funzione Fast Steak per una cottura perfetta della bistecca: al sangue, cottura media, ben cotta
  • Funzione Sear – calore intenso a 260C per 90 secondi
  • Include sonda Smart temperature che rileva la temperatura e cuoce la carne in base alle tue preferenze
  • Piastra aggiuntiva per una maggiore versatilità
  • Display con doppio LED con timer digitale e temperatura variabile; cuoce fino a 5 Porzioni

Nello specifico, la bistecchiera in questione è accessoriata con una sonda intelligente, in grado di rilevare le temperature della carne, così da permetterti di cuocerla come ti pare e piace. Sono inoltre disponibili diverse funzioni, fra cui la Fast Steak e la Sear: la prima è ideale per decidere il livello di cottura, dalle bistecche al sangue a quelle ben cotte, mentre la seconda “spara” una botta di calore molto intensa per 90 secondi, raggiungendo i 260 gradi Celsius.

Essendo un prodotto tecnologico, non potrebbe mai mancare il display incorporato, che ti permette di selezionare sia i valori del timer, sia le temperature di cottura. Le dimensioni sono tali da consentirti di cucinare fino a 5 porzioni in contemporanea, mentre il sistema a scanalature permette alla piastra di liberarsi dei grassi di cottura, in direzione dell’apposita vaschetta.

Infine, nota di merito per la versatilità: potrai infatti usarla anche per fare le lasagne, per scaldare gli alimenti e ovviamente per piastrare panini e sandwich!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Table of Contents

Ci trovi anche qui
Sei alla ricerca della miglior carne direttamente a casa tua?

Grazie alla collaborazione con carnescelta.it potrai acquistare gustosissimi tagli di carne!

Utilizza il coupon ATUTTAGRIGLIA10 per avere uno sconto del 10% sul tuo primo ordine

IN REGALO

Ricevi subito via email 3 video lezioni tratte dalla nostra Academy e una ricetta a settimana, per sempre

Ultimi Articoli
Sei alla ricerca della miglior carne direttamente a casa tua?

Grazie alla collaborazione con carnescelta.it potrai acquistare gustosissimi tagli di carne!

Utilizza il coupon ATUTTAGRIGLIA10 per avere uno sconto del 10% sul tuo primo ordine