Griglia Elettrica Ariete | Il low cost che non delude mai

Le griglie elettriche della Ariete possono essere considerate un must in cucina, soprattutto per via del loro eccezionale rapporto fra qualità e prezzo!

Impossibile rimanere delusi dalla Ariete, ovviamente premettendo che non si tratta di elettrodomestici professionali. Il noto marchio facente parte della De Longhi, infatti, è specializzato nella produzione di apparecchi low cost, convenienti economicamente ma di ottima qualità. Nella guida di oggi ti spiegheremo quali sono le caratteristiche principali dei migliori modelli della Ariete, con una serie di recensioni che ti consentiranno di trovare il prodotto perfetto per le tue esigenze.

Caratteristiche della griglia elettrica Ariete

Per prima cosa, come ti abbiamo già anticipato, sono economiche. Economiche ma buone, perché non rinunciano ad un tocco di tecnologia e di attenzione alla qualità dei materiali. Si tratta di prodotti spesso “nudi e crudi” con pochi svolazzi e dunque in grado di andare dritti al sodo. La cottura della carne viene benissimo, assicurandoti così la possibilità di organizzare delle fantastiche grigliate in casa, in terrazza o in giardino. Un po’ come accade con altri marchi, anche in questo caso è possibile trovare altri prodotti come le bistecchiere elettriche, dotate di doppia piastra (inferiore e superiore) e con la possibilità di regolare le temperature tramite un apposito termostato.

Recensioni delle migliori griglie elettriche Ariete

Ariete 723 Party Grill Barbecue da Tavolo 2.200 W

Abbiamo deciso di iniziare dal prodotto in assoluto più venduto, una griglia elettrica super economica ma molto interessante. La Party Grill è un apparecchio con un potente motore da 2.200 watt, dotato di termostato, con la possibilità di regolare le temperature di cottura tramite una manopola apposita. Si tratta di un modello con griglia metallica sollevabile (2 posizioni), in modo tale da poter aumentare un po’ lo spazio fra la carne e la serpentina riscaldante.

Offerta
Ariete 723 Party Grill Bistecchiera Barbecue Elettrico da Tavolo, Termostato Regolabile, Vassoio raccogligrasso, Cottura lenta e Rapida, Nero
  • Party grill è la griglia per barbecue perfetta per realizzare deliziose grigliate in casa o sul balcone
  • Party Grill è anche una potente bistecchiera per grigliare la carne alla perfezione
  • la Griglia in acciaio inossidabile permette di lasciare cadere il grasso nel vassoio di raccolta inferiore, minimizzando fumo e cattivi odori
  • Le dimensioni della griglia di cottura sono 41,5 x 24 cm
  • Le dimensione del prodotto sono L 52 cm x P 39 cm x H 8 cm

Quali sono le sue principali caratteristiche tecniche? Lo spazio a disposizione per grigliare non è molto ampio, dato che misura 41,5 x 24 centimetri, ma a questo prezzo sinceramente non si poteva pretendere di più. Inoltre, la griglia elettrica Ariete Party Grill è accessoriata con un comodo cassetto per la raccolta dei grassi, e si riscalda alla velocità della luce, per via delle sue dimensioni ridotte.

È chiaro che non ci troviamo di fronte ad un grill per professionisti, però è davvero difficile trovare prodotti così efficaci ad un prezzo così basso, quindi si possono tranquillamente accettare i pochi limiti dell’apparecchio. Limiti che riguardano ad esempio una precisione del termostato non esattamente al grado. Per il resto, produce poco fumo, i componenti sono abbastanza duraturi, e in fondo lo spazio a disposizione basta per soddisfare 3 persone circa!

[Controlla disponibilità e prezzi]

Ariete 1916 Griglia Elettrica Liscia e Rigata 2200 W

La Ariete 1916 è una griglia elettrica molto particolare, con una piastra che ospita una superficie liscia e in parte ondulata. Si tratta di una sorta di fusion fra una bistecchiera e un grill elettrico, dunque un prodotto estremamente versatile, che ti darà la possibilità di soddisfare ogni tuo desiderio. Il prezzo non è economico ma, se si considerano le potenzialità della 1916, allora cambia tutto.

Ariete 1916 Griglia Elettrica liscia e rigata con barbecue a contatto, 2200 W, Piastre antiaderenti, Nero
  • ✔️ 3 Superfici di Cottura: Griglia Elettrica con piastra liscia/rigata, Piastra a contatto, Barbecue estendibile per grigliare contemporaneamente pietanze diverse
  • ✔️ Piastra apribile a 180°: con una semplice mossa la piastra a contatto si apre per estendere ulteriormente la superficie di cottura della griglia elettrica
  • ✔️ Termostato regolabile e Spia di pronto temperatura per avere sempre la giusta cottura delle pietanze grigliate
  • ✔️Facile Pulizia: vassoio raccogli-grasso rimovibile e piastre in materiale antiaderente facili da pulire con un semplice panno umido

Il grande vantaggio è l’opportunità di cuocere in simultanea sia gli hamburger sia le uova o le verdure, oltre ovviamente alle bistecche, scegliendo una delle due opzioni o entrambe. Considera inoltre che la piastra superiore della bistecchiera può essere aperta a 180 gradi, in modo tale da espandere la superficie che potrai utilizzare per le tue grigliate. Naturalmente non manca la possibilità di regolare le temperature di cottura tramite l’apposita manopola, con 3 livelli a disposizione.

Per quel che riguarda le dimensioni, la piastra misura nel suo complesso 43 x 30 centimetri, e c’è anche una spia rossa che si accende quando la piastra entra in temperatura. Anche in questo caso, l’apparecchio si riscalda rapidamente e offre delle ottime performance, oltre ad avere il classico cassetto per la raccolta dei grassi. Come spesso accade in questo genere di griglie, non è presente il timer, e bisogna fare attenzione alle superfici esterne, dato che tendono a diventare roventi!

[Controlla disponibilità e prezzi]

Ariete 1911 Toast & Grill Slim 1000 W

Cambiamo registro e scopriamo insieme questa bistecchiera elettrica della Ariete, un apparecchio ancora una volta molto economico, ma comunque ricco di sorprese. Si parte sottolineando la potenza del suo motorino, con un wattaggio da 1.000 W. Inoltre, hai la possibilità di regolare l’altezza della piastra superiore, ad esempio per grigliare entrambi i lati della bistecca o replicare il cosiddetto effetto forno.

Offerta
Ariete 1911 Toast & Grill Slim
  • Antiaderente con placche rigide
  • Ideale per la preparazione di ottimi panini, hot dog, hamburger o spiedini
  • Piastra superiore regolabile in altezza
  • Indicatore di temperatura

Si tratta di una griglia elettrica abbastanza hobbistica e adatta esclusivamente per un uso domestico, con una superficie di cottura non molto ampia, corrispondente a 30 x 24 centimetri. Pur essendo ottimale per grigliare la carne, questo modello nasce soprattutto come pressa per panini e toast, come in fondo spiega il suo stesso nome. Entrambe le piastre sono in alluminio rivestito con uno strato antiaderente, ma le funzionalità sono ridotte all’osso. Considera infatti che non ti dà la possibilità di regolare la temperatura di cottura (manca il termostato), e non c’è neanche il timer.

Noi l’abbiamo testata e ti consigliamo di non sottovalutarla: se non hai delle pretese “spaziali”, allora ti troverai a meraviglia, specialmente per via delle sue dimensioni, ideali ad esempio per grigliare gli hamburger!

[Controlla disponibilità e prezzi]

Ariete 1918 Grill & Taste 2000 Watt

Considera il modello 1918 come l’evoluzione del Toast & Grill. Questa griglia elettrica Ariete modello bistecchiera, infatti, prende tutte le caratteristiche della piastra vista poco sopra e ne aggiunge altre. Per prima cosa, abbastanza sorprendentemente, ospita sia il timer per la cottura sia il selettore per le temperature. La prima manopola serve per settare il calore, mentre la seconda per impostare i tempi, fino ad un massimo pari a 30 minuti.

Offerta
Ariete 1918 - Grill elettrico Grill&Taste, 2000 W, piastre rimovibili, piastra galleggiante, 5 livelli di temperatura, apertura 180 gradi, maniglia fredda al tatto, piastra 29 x 23 cm, acciaio inox
  • Grill con indicatore luminoso di accensione e pronto all'uso
  • La cerniera galleggiante permette di cucinare alimenti di più spessore; apertura fino a 180°
  • Vaschetta raccogli gocce estraibile sul lato sinistro e termostato per la regolazione della temperatura; griglia con piastre rimovibili e antiaderenti per una facile pulizia
  • Può contenere fino a 4 tostate; 5 livelli di cottura, ideale per riscaldare la pizza
  • Manico freddo al tatto; sistema di blocco/sblocco; piedini in gomma antiscivolo

Sappi inoltre che la Grill & Taste ha una piastra superiore che può essere aperta fino a 180 gradi, in modo tale da raddoppiare la superficie di cottura, nel caso ne avessi la necessità. Questa griglia ha i manici termoisolanti, dunque non si surriscaldano durante la cottura (ed è un extra a nostro avviso molto prezioso). Ci sono altri vantaggi da sottolineare? Il motore è piuttosto potente (2000 watt), non manca il prezioso cassetto di raccolta dei grassi, ed entrambe le piastre possono essere sganciate dai rispettivi supporti e lavate senza alcun tipo di problema.

Si tratta di una delle griglie elettriche della Ariete con il prezzo più alto, ma le sue caratteristiche giustificano il costo. E nella lista inseriamo anche la possibilità di regolare l’altezza della pressa superiore, così da poter scegliere fra 3 diverse modalità di cottura, compreso l’effetto forno. Ci sono comunque dei piccoli limiti da riportare, come la lentezza in fase di riscaldamento, e l’impossibilità di lavare le piastre in lavastoviglie.

[Controlla disponibilità e prezzi]

Ariete Yaki Grill a Contatto 800 Watt

Se ti va di sperimentare, la Ariete ha lanciato sul mercato una piastra elettrica unica nel suo genere, la Yaki Grill. Ci troviamo di fronte ad una griglia a contatto, con una superficie realizzata in vetroceramica e con un motorino di 800 watt. Non farti ingannare dall’apparente “scarsezza” del motore, perché la piastra in questione è in grado di raggiungere rapidamente una temperatura massima pari a 260 gradi.

Ariete Yaki Grill a Contatto
  • Consente la cottura dei cibi in maniera salutare e senza l'utilizzo di grassi
  • Con soli 800W di potenza raggiunge gli oltre 260°C
  • Piastra in vetroceramica
  • Facile da pulire grazie al raccogli-liquidi amovibile

È regolarmente presente il termostato, con una manopola che ti consentirà di selezionare diversi livelli di calore, dalla modalità LOW fino alla HIGH, passando per varie opzioni intermedie. È una piastra elettrica ideale per chi desidera cucinare la carne in modo sano, quindi usando zero grassi aggiuntivi, e producendo pochissimo fumo. Come se non bastasse già questo, ha un bellissimo design che strizza l’occhio al vintage, insieme ad altri optional classici come la vaschetta per raccogliere i grassi.

La fase di pulizia è una delle più facili di sempre, e le prestazioni sono ottime, ma è chiaro che non si tratta di un modello ideale per grigliare le bistecche!

[Controlla disponibilità e prezzi]

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

A tutta Griglia | Grigliare Duro
Logo