Griglia elettrica De Longhi | Per cuocere la carne all’Italiana

Alzi la mano chi non conosce il GrigliaTutto De Longhi, uno dei barbecue elettrici più famosi. Ma De Longhi non è solo questo, parliamone.

La griglia elettrica De Longhi? Semplicemente la tua migliore alleata per grigliare all’italiana, in casa o in giardino!

Quando si parla di griglie elettriche, impossibile non citare la De Longhi: un marchio che ha fatto la storia delle cucine italiane, e che ancora oggi ci regala tantissime perle da gustare. Soprattutto se si nomina la carne, considerando che nel listino di questo produttore si trovano diverse griglie e bistecchiere elettriche davvero super. Se sei curioso di scoprirne le recensioni, e le caratteristiche principali, ti consigliamo di proseguire con la lettura.

Caratteristiche della griglia elettrica De Longhi Grigliatutto

Per prima cosa, sappi che non esiste soltanto il Grigliatutto De Longhi, dato che questo brand mette a disposizione anche altre tipologie di prodotti. Facciamo riferimento alle bistecchiere elettriche, un’alternativa preziosa, specialmente per chi desidera rigare sopra e sotto la carne. Naturalmente, pur non essendo apparecchi top gamma, sia i grill elettrici sia le bistecchiere posseggono tutte le caratteristiche standard per questo genere di prodotti.

Ti parliamo ad esempio della possibilità di regolare la temperatura di cottura, per via della presenza di un termostato a manopola. In alcuni prodotti ci sono soltanto dei livelli preimpostati, mentre in altri potrai modificare il calore in maniera più precisa. Quali sono le altre peculiarità da sottolineare? La scocca esterna non si surriscalda, quindi è a prova di ustione. In secondo luogo, se opterai per un grill classico, troverai una griglia girevole con struttura doppia (il sistema brevettato “Grigliatutto”).

La sua utilità? È presto detto: ti consente di cauterizzare gli alimenti sopra e sotto, proprio come faresti con una bistecchiera. Inoltre, tutti i prodotti della De Longhi sono ideali per cucinare in giardino, in balcone e in casa, dato che producono pochissimo fumo (soltanto quello bianco). Infine, sono semplicissimi da pulire, hanno un motore potente, cuociono rapidamente la carne e sono molto versatili, visto che potrai usarli anche per altri alimenti, dal pollo alle verdure!

Come vedrai fra poco, i Grigliatutto sono praticamente identici, dato che cambiano solo le dimensioni della griglia, la possibile regolazione della potenza e i colori. Nei modelli più performanti troverai 2 bottoni per regolarla, mentre in quelli più piccoli c’è soltanto il bottone per accendere l’apparecchio.

Recensioni delle migliori griglie elettriche De Longhi

Griglia Elettrica De Longhi BQ 80

La BQ 80 è senza ombra di dubbio la griglia più apprezzata della De Longhi, per via di una serie di caratteristiche che la rendono unica e classica allo stesso tempo. Per prima cosa, in questo modello troverai una doppia griglia girevole, ideale per rigare sopra e sotto la carne, dato che ti basterà girarla non appena avrai completato la cottura del primo lato. In secondo luogo, questo extra è ottimo anche per le cotture lente e più delicate, e si tratta di un ulteriore vantaggio da tenere a mente. Ai lati della griglia ci sono anche due manici, concepiti per alzarla e per spostarla.

Offerta
De'Longhi BQ80 Barbecue Grill Elettrico con Griglia e Bistecchiera, 1000/1450/2450 W, Grigio
  • BARBECUE ELETTRICO: prepara in modo pratico e salutare ottimi piatti di carne, pesce o verdure
  • DOPPIA GRIGLIA: la doppio grill girevole brevettato permette di girare il cibo facilmente senza rovinarlo
  • FACILE DA PULIRE: la pulizia è facile grazie alla pratica vaschetta raccogli gocce removibile e compatta
  • SENZA FUMO: la vaschetta raccogli gocce removibile può essere riempita d'acqua per cuocere alla griglia senza produrre fumo
  • SICURO: impugnature griglia e scocca in materiale termoisolante, interruttore acceso/spento con indicatore di funzionamento e microinterruttore di sicurezza

Per quel che riguarda la potenza, la De Longhi BQ 80 ti dà la possibilità di scegliere fra 3 diversi livelli di temperatura, così da adattarla a qualsiasi preparazione possibile. Nello specifico, potrai selezionare la potenza da 1.000, da 1.450 o quella massima, corrispondente a 2.450 watt. Come spesso avviene in questo genere di apparecchi, è presente un tradizionale cassetto raccogli-grassi, che potrai riempire di acqua per ridurre ancor di più la produzione di fumi molesti.

Considera poi che la BQ 80 è facilissima da pulire, non scotta quando tocchi la superficie esterna e monta un efficiente micro interruttore di sicurezza. È spettacolare con tutti i cibi possibili e immaginabili: pur essendo nata per la carne, potrai usarla per grigliare di tutto, dal pesce alle verdure, passando per il pollo. Infine, ha una superficie di cottura che misura 41 x 28 centimetri. Sul meccanismo girevole c’è una cosa da aggiungere: è stato progettato in modo tale da consentirti di girarlo con una sola mano, così potrai gustarti una bella birra con l’altra!

Tutte le componenti della BQ 80 possono essere smontate e lavate senza problemi in lavastoviglie. Ad eccezione della resistenza, naturalmente. Le altre parti, dal cassetto per raccogliere i grassi alla griglia, passando per la scocca in plastica, non temono l’acqua.

[Controlla disponibilità e prezzi]

Gli altri Grigliatutto De Longhi

Questo marchio ha prodotto diverse versioni del Grigliatutto, contrassegnate da un codice alfanumerico univoco. Poco sopra abbiamo scoperto insieme il modello principale, ovvero la griglia elettrica De Longhi BQ 80, ma in realtà ce ne sono altre (simili) che meritano un piccolo approfondimento!

  • Grigliatutto BQ 58: è presente la solita griglia doppia girevole, ideale per i cibi che richiedono una cottura più lenta, e per rigare entrambi i lati della carne. La potenza del motore è pari a 1.900 watt. Il peso non supera i 5,5 chili, è piuttosto compatta e ha un rapporto qualità prezzo straordinario.
De'Longhi GRIGLIATUTTO BQ58 Barbecue elettrico
  • Descrizione del prodotto: Delonghi BQ58, Barbecue grill
  • Tipo di prodotto: Barbecue grill elettrico
  • Dimensioni (LxPxH): 49 cm x 50 cm x 13 cm
  • Peso: 5,5 Kg
  • Potenza massima: 1900 W
  • De Longhi BQ 60: del tutto identica alle precedenti, si differenzia dalle altre griglie del marchio italiano per via delle dimensioni della superficie di cottura, pari a 28 x 27 centimetri. Ha un solo pulsante, ovvero quello di accensione.
Offerta
De'Longhi BQ60 Barbecue elettrico con griglia
  • BARBEQUE ELETTRICO: prepara in modo pratico e salutare ottimi piatti di carne, pesce o verdure
  • DOPPIA GRIGLIA IN ACCIAIO INOX: il doppio grill girevole brevettato (28x27 cm) permette di girare il cibo facilmente senza rovinarlo
  • FACILE DA PULIRE: la pulizia e' facile grazie alla pratica vaschetta raccogli gocce removibile e compatta
  • SENZA FUMO: la vaschetta raccogli gocce removibile puo' essere riempita d'acqua per cuocere alla griglia senza produrre fumo
  • SICURO: impugnature griglia e scocca in materiale termoisolante, interruttore acceso/spento con indicatore di funzionamento e microinterruttore di sicurezza
  • De Longhi BQ 78 BK: è una delle più grandi in circolazione, quindi si tratta di un modello adatto se desideri grigliare un bel po’ di carne. Rispetto alle due precedenti, essendo grande, monta 2 pulsanti per gestire le temperature e la potenza del motore.

Recensioni delle migliori bistecchiere elettriche De Longhi

De Longhi CGH1012.D MultiGrill 2000 Watt

Ha un prezzo superiore alle medie, se la confrontiamo con altre bistecchiere elettriche della concorrenza, ma ne vale davvero la pena. Questo apparecchio, infatti, ha una potenza da 2.000 w e ti consente di regolare le temperature di cottura, raggiungendo una temperatura massima pari a 230 gradi. La superficie di cottura misura 37 x 23 centimetri, ha due zone indipendenti e queste ultime possono essere gestite tramite due manopole separate.

Offerta
De'Longhi CGH1012.D MultiGrill Bistecchiera Grill Elettrico, 2000 W, Acciaio, Nero/Silver
  • CINQUE MODALITÀ DI COTTURA: "A Contatto", "Barbecue", "Forno", attivazione della sola piastra liscia, attivazione della sola piastra a griglia
  • REGOLABILE: display a LED digitale, due manopole indipendenti per impostare elettronicamente la temperatura e per regolare le piastre; il grill si può aprire per raddoppiare la grandezza
  • FUNZIONE SEAR: mantiene la carne tenera e succosa
  • FACILE DA PULIRE: la pulizia dell'elettrodomestico è semplice grazie alle piastre removibili e lavabili in lavastoviglie
  • APP DEDICATA: scaricabile gratuitamente, che suggerisce il tipo di piastra e le temperature più adatte per le tue ricette, assicurando risultati ottimi

È ricchissima di funzioni, come nel caso della SEARS, che serve per mantenere i succhi della carne, e in totale potrai selezionare 5 programmi diversi dal display. Essendo una bistecchiera, ha una piastra superiore con posizione regolabile (3 altezze diverse), così da poterla usare per replicare l’effetto forno, per rigare entrambi i lati o un solo lato della bistecca. Sappi che la griglia superiore può essere aperta a 180 gradi, in modo tale da raddoppiare la superficie di cottura.

La regolazione del calore è elettronica, e questo aggiunge ulteriore precisione al termostato, ed è anche possibile sfruttare una app ricca di consigli per utilizzare al meglio questa bistecchiera. Infine, le piastre (una liscia e una ondulata) possono essere smontate e lavate in lavastoviglie!

[Controlla disponibilità e prezzi]

De Longhi CGH912 Contact Grill

Una recensione a parte la merita il Contact Grill, uno strumento super versatile e favoloso per grigliare di tutto e di più. Potrai infatti usarlo per il pesce, per la carne, per i panini, per i formaggi e ovviamente per le verdure. La precisione è sempre garantita, per via del solito controllo elettronico delle temperature, che assicurano una cottura perfetta. Perfetta e anche sana, visto che è presente un sistema di drenaggio molto efficace, che consente ai grassi della cottura di scivolare nel cassetto apposito.

DeLonghi CGH912 Contact Grill
  • Grigliate di carne, pesce, verdure, formaggi, panini e altri deliziosi piatti, ottimi risultati di cottura con il controllo elettronico della temperatura
  • “PERFECT OIL DRAIN SYSTEM": facilita il drenaggio di grasso e liquidi, per una cottura sana al 100% senza l'aggiunta di olio o burro
  • TERMOSTATO REGOLABILE: Il termostato regolabile consente di impostare la temperatura adatta a ogni ricetta, garantendo risultati ottimi
  • SUPERFICIE A DOPPIA PIASTRA: La superficie a doppia piastra permette di cuocere diversi tipi di cibo allo stesso tempo, usando la parte grill per carne, pesce e verdure e la parte piastra per formaggi e uova
  • DUE MODALITA’ DI COTTURA: Griglia a contatto per grigliare velocemente hamburger, sandwich, toast, pollo e verdure; piastra aperta “barbecue" la bistecchiera può essere aperta raddoppiando la superficie di cottura per cucinare carne e pesce (bistecche, braciole, salsicce, salmone etc.)

Chiaramente potrai regolare il termostato, in base alle ricette che desideri preparare, e scegliere fra due modalità di cottura diverse. Potrai infatti chiudere la piastra per rigare entrambi i lati della carne, oppure aprirla a 180 gradi, raddoppiando la superficie di cottura. Considera inoltre che nella confezione troverai ben 4 piastre, due rigate e due lisce, smontabili e lavabili in lavastoviglie. Quali sono le altre caratteristiche da sottolineare?

Questa bistecchiera elettrica De Longhi è disponibile anche con le piastre in ceramica. Rispetto all’alluminio, questo materiale possiede delle proprietà migliori per quanto concerne l’omogeneità della cottura!

DeLonghi Contact Grill CGH912C, Steel, Acciao/Nero
  • Contact Grill 1500 W
  • Due set di piastre in ceramica: liscia e grill
  • Piastre removibili e lavabili in lavastoviglie, per una facile pulizia
  • Sistema di drenaggio di grasso e liquidi per una cottura sana
  • Due posizioni di cottura: "a contatto" per grigliare velocemente, "bistecchiera"; la bistecchiera può essere aperta raddoppiando la superficie di cottura per cucinare carne e pesce

Le altre bistecchiere De Longhi

  • De Longhi CGH1020D MultiGrill: questo apparecchio può essere considerato come l’evoluzione del precedente. Si tratta di una griglia elettrica De Longhi modello bistecchiera in tutto e per tutto identica al CGH1012.D, con una sola ma importante differenza: in tal caso hai la possibilità di scegliere ben 6 programmi di cottura differenti, con un’opzione in più!
De'Longhi CGH1020D MultiGrill Bistecchiera Grill Elettrico, Argento, 2000 W
  • SEI MODALITÀ DI COTTURA: "A Contatto", "Barbecue", "Forno", attivazione della sola piastra liscia, attivazione della sola piastra a griglia, pressa per panini
  • REGOLABILE: display a LED digitale, due manopole indipendenti per impostare elettronicamente la temperatura e per regolare le piastre; il grill si può aprire per raddoppiare la grandezza
  • FUNZIONE SEAR: mantiene la carne tenera e succosa
  • FACILE DA PULIRE: la pulizia dell'elettrodomestico è semplice grazie alle piastre removibili e lavabili in lavastoviglie
  • APP DEDICATA: scaricabile gratuitamente, che suggerisce il tipo di piastra e le temperature più adatte per le tue ricette, assicurando risultati ottimi

Recensioni dei migliori barbecue elettrici De Longhi

Barbecue Elettrico De Longhi BG500

Un piccolo gioiello adatto per grigliare a casa, dotato di una piastra in alluminio con doppia superficie (rigata e liscia). Hai la possibilità di regolare la potenza grazie alla manopola laterale del termostato, di conseguenza si tratta di una griglia De Longhi molto versatile, sebbene non sia particolarmente tecnologica.

De'Longhi BG500 Barbecue elettrico
  • Surperficie inclinata
  • Piano doppia superficie
  • Cassetto raccogli grassi integrato

Sappi inoltre che la BG500 ha una struttura della piastra lievemente inclinata al centro: un aspetto che favorisce la colatura dei grassi nel cassetto di raccolta apposito, che può essere ovviamente estratto e lavato in lavastoviglie. La superficie di cottura misura 31 x 30 centimetri, i manici non si surriscaldano durante l’uso, e la qualità in termini di cottura è notevole!

Per la cronaca, sappi che anche in questo caso è presente una versione con piastra liscia e rigata in ceramica, ovvero la BG 500C.

De'Longhi BG500C Barbecue elettrico
  • Surperficie inclinata
  • Piano doppia superficie
  • Cassetto raccogli grassi integrato

Se invece preferisci un barbecue elettrico da casa con superficie interamente ondulata, allora noi ti consigliamo di valutare l’acquisto della De Longhi BG400!

De'Longhi BG400 Barbecue elettrico
  • Surperficie inclinata
  • Cassetto raccogli grassi integrato
  • Termostato regolabile e removibile
  • Superficie antiaderente per facilitare la pulizia
  • Manici con impugnature termoisolanti

Considerazioni

Hai una De Longhi? Vieni a farti figo sul nostro gruppo facebook postando le foto delle tue grigliate epiche!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

A tutta Griglia | Grigliare Duro
Logo