Griglia elettrica Kasanova | Grigliare con stile e buongusto

Se ti interessa la griglia elettrica Kasanova, in questo articolo troverai la nostra recensione e le sue caratteristiche principali.

Chi l’ha detto che una grigliata dev’essere per forza fumo nero e zozzeria assortita? Certo, il fascino del carbone non ha eguali, e chi è attaccato alle tradizioni come una cozza sugli scogli lo sa bene. Di contro, un pizzico di stile non guasta mai, soprattutto se viene accompagnato da un prezzo super abbordabile e dalla semplicità delle griglie da tavolo. Ed ecco che entra in gioco la piastra elettrica Kasanova, che con tutta probabilità avrai visto in TV, e che adesso scopriremo insieme studiando tutte le sue caratteristiche principali!

Caratteristiche della griglia elettrica Kasanova

Bella, economica, performante e pratica. È questo l’identikit della piastra Kasanova, che si fa subito notare per via di una struttura esterna realizzata in legno di bambù, e per la presenza di una copertura simile a quella delle pirofile. In sintesi, ci troviamo di fronte ad una elegantissima griglia elettrica con coperchio, progettata per regalarti una miriade di possibilità in termini di cottura della carne. Potrai infatti usarla per una grigliata vecchio stile, oppure per stufare la carne, usando appunto il coperchio e replicando l’effetto forno.

Quali sono le altre qualità da anticipare, che approfondiremo fra poco? Non essendo un prodotto top gamma non ha una potenza elevata, ma quasi non si nota, perché entra in temperatura piuttosto rapidamente. È chiaro che potrai anche modificare i livelli di calore, dato che monta un termostato con selettore delle temperature integrato. In secondo luogo, questa particolarissima piastra elettrica ti dà la possibilità di portarla direttamente in tavola per servire i tuoi ospiti, come sempre per merito del supporto in bambù!

Recensione della piastra elettrica Kasanova

Potenza e riscaldamento

Anche se costa poco ed è stata progettata per un mercato “cheap”, ti consigliamo di non sottovalutarla. Questa griglia elettrica, infatti, monta un motorino da 1.200 watt ed è in grado di entrare in temperatura in 5 minuti circa. Considerando che costa un’inezia, si tratta di due caratteristiche che quasi sorprendono, e che ovviamente impattano in positivo sulla cottura delle tue bistecche. La semplicità d’utilizzo è molto elevata, così come la rapidità della cottura, che comunque non intacca di un solo centimetro la bontà del risultato finale.

Gestione delle temperature

Come ti abbiamo anticipato, la Kasanova ha prodotto una piastra elettrica bella ma anche pratica, dunque accessoriata con tutte le funzioni che ti aspetteresti da un modello base. Ciò vuol dire che avrai la possibilità di modificare le temperature, grazie al termostato incorporato nel cavo d’alimentazione. Ricorda che ci troviamo di fronte ad una griglia elettrica piuttosto economica: non a caso, non ti consente di impostare le temperature al grado, ma di selezionarle scegliendo fra i 3 livelli disponibili (minimo, medio e massimo). Poco male, perché i risultati sono comunque eccellenti!

Coperchio e stufatura

Ecco uno dei maggiori vantaggi di questa griglia, ovvero la presenza di un coperchio. La Kasanova ha scelto questa soluzione soprattutto per gli appassionati degli stufati, visto che il coperchio consente di accumulare e di trattenere il calore all’interno dell’elettrodomestico. Naturalmente nessuno ti impedisce di usare questa piastra per grigliare alla vecchia maniera, quindi senza la copertura. Dal pesce alla carne, passando per le verdure, le opzioni sono tantissime.

Base in legno di bambù

D’accordo, fin qui non abbiamo visto molte novità, dato che la piastra Kasanova tutto sommato ricalca le caratteristiche di tantissimi modelli classici. Però questo apparecchio si fa notare sin da subito per via della presenza di una base in legno di bambù: una peculiarità che aggiunge una favolosa marcia in più al design dell’apparecchio. Non solo apparenza, ma anche tanta sostanza, perché la base in legno ti permetterà di poggiare la piastra su qualsiasi piano, senza rischiare di rovinarlo per via del calore. In altre parole, potrai posizionarla direttamente a tavola e servire i tuoi ospiti, per dare uno sprint a qualsiasi momento di convivialità a casa!

Manutenzione e pulizia

Bisogna fare un pizzico di attenzione al fattore pulizia, per evitare di danneggiare la griglia elettrica Kasanova. Per prima cosa, sappi che sia la piastra rigata sia il coperchio possono essere lavati senza problemi in lavastoviglie. Questo discorso ovviamente non vale per il resto della struttura, per due motivi: il legno teme l’acqua e l’umidità, e la resistenza elettrica non deve assolutamente essere immersa nell’acqua. Per una corretta pulizia di queste componenti, dunque, basta un semplicissimo panno umido. Sono proibiti anche i detergenti e le spugne metalliche, per via del rischio di rovinare la piastra.

Conclusioni e opinioni finali

Noi abbiamo avuto la possibilità di provarla, e come soluzione domestica è un ottimo compromesso. Non aspettarti una griglia spaziale o super tecnologica, ma se sai come accontentarti, ti assicuriamo che soddisferà ogni tua aspettativa. Sintetizzando: è rapida nel riscaldarsi, cuoce uniformemente qualsiasi alimento, ha il coperchio per realizzare gli stufati, una discreta potenza e il selettore per le temperature. E poi ha quella base in legno di bambù che sinceramente vale da sola l’acquisto!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

A tutta Griglia | Grigliare Duro
Logo