Griglia elettrica Severin

Se sei un appassionato di bistecche, sappi che una griglia elettrica Severin saprà come andare incontro ad ogni tuo desiderio.

Chi ama la carne ama anche la perfezione, e con un brand come la Severin è facile prendere il bersaglio grosso con il minimo della fatica. Avere una griglia elettrica di questo marchio vuol dire sapere per certo che la cottura verrà perfetta, e che l’elettrodomestico non darà mai problemi, come invece accade con gli apparecchi low cost. Ecco perché oggi ti presenteremo la nostra top 10 delle griglie elettriche Severin, con qualche sorpresa sparsa qui e là!

Caratteristiche delle griglie elettriche Severin

La Severin è un marchio tedesco leader nel mercato delle griglie, delle bistecchiere e delle piastre elettriche, e con un nome noto pure nel settore dei barbecue. Nel suo listino troviamo anche altre chicche, come nel caso delle raclette grill e degli apparecchi per la fonduta. Si tratta di un brand famoso per una peculiarità in particolare: la sua gamma presenta degli ottimi prodotti, affidabili e di livello, ma senza per questo pesare troppo sul portafogli. In sintesi, ci troviamo di fronte ad un marchio connotato da un eccellente rapporto fra qualità e prezzo, quindi perfetto per tutti gli appassionati orientati verso un acquisto non professionale.

Un’ulteriore prova di eccellenza proviene dalle sue già citate griglie, e te ne potrai facilmente accorgere leggendo le nostre recensioni!

1. Severin KG 2397 Extralarge 2052 CMQ 2200 W

Abbiamo deciso di iniziare da una piastra da tavolo elettrica con superficie totalmente liscia, dunque un vero e proprio teppanyaki grill. La Severin KG 2397 si fa notare per via di un motore piuttosto potente, da 2.200 watt, e per l’obbligatoria presenza di un termostato, che ti consentirà di regolare come desideri la temperatura.

Offerta
Severin KG 2397 Piano Cottura Extralarge, 2052 CMQ, di Superficie Cottura, Antiaderente, 2200W, Nero
  • Piastra di cottura ottima per pesce, verdure, carne, formaggi
  • Superficie di cottura di grandi dimensioni, superficie di cottura di 2052 centimetri quadri
  • Potenza 2.200 Watt
  • Usabile anche come scaldavivande
  • Cassetto per raccolta liquidi di cottura, cavo staccabile, temperatura regolabile

Le dimensioni della piastra sono piuttosto grandi, dato che corrispondono a 2052 centimetri quadrati, mentre le regolazioni possibili in termini di calore sono 6 in totale. Il piano di cottura è in alluminio satinato antiaderente, e i grassi scolano facilmente nel cassetto di raccolta dall’apposita scanalatura.

Le sue misure sono sufficienti per sfamare 6 persone “in una botta”, i materiali sono di ottima qualità ma la piastra non può essere rimossa, quindi non potrai lavarla in lavastoviglie!

[Controlla disponibilità e prezzi]

2. Severin PG 8533 Griglia Elettrica Barbecue

Se hai la necessità di gustarti una bella grigliata in balcone o in giardino, allora sappi che la Severin ti propone questa griglia elettrica rialzata, modello barbecue. Si tratta di un ottimo alleato per gli amanti della carne, molto rapido nella fase di riscaldamento e con la classica piastra rigata per cauterizzare le bistecche.

Severin PG 8533 | Griglia Elettrica Barbecue Elettrico | Colore : nero
  • Il piacere di una grigliata in balcone o in giardino: barbecue per la preparazione veloce di deliziose grigliate - Telaio barbecue con ripiano incluso
  • Alte temperature, riscaldamento rapido: Preparazione di gustose grigliate in condizioni ottimali grazie all'ampio parabrezza removibile, Distribuzione uniforme del calore grazie alla piastra grill, Potenza massima: 2200 W
  • Preparazioni con il tipico motivo a griglia grazie alla grande piastra rigata di L: 49,5 x P: 24 cm, Utilizzabile anche come griglia da tavolo senza cornice
  • Prodotto in Germania - 2 anni di garanzia, Corpo in plastica di alta qualità, Indicatore luminoso, Facile manutenzione con piastra grill rimovibile e raccogli grasso
  • Contenuto: 1 griglia per barbecue SEVERIN, PG 8533, materiale (i): plastica, dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza): 52 x 27,5 x 10,5 cm, peso: 2,736 kg, colore: nero

Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche, la PG 8533 monta un comodo frontalino per mettere al riparo la carne dal vento, e un motorino da 2.200 watt in grado di riscaldare uniformemente la piastra. In secondo luogo, questo modello ha una superficie di cottura pari a 49,5 cm x 24 cm, e può essere usato anche come barbecue da tavolo, dato che basta smontare i piedini!

Inoltre, ti consente di regolare la temperatura grazie alla levetta centrale e, pur essendo una griglia economica, offre delle prestazioni davvero interessanti. Infine, puoi rimuovere la piastra per lavarla in lavastoviglie.

[Controlla disponibilità e prezzi]

3. Severin PG 8112 Barbecue Elettrico Style

Eccoci finalmente ad una griglia elettrica Severin “vera e propria”, quindi con piastra aperta e con serpentina riscaldante a vista. Ci troviamo di fronte ad un apparecchio piuttosto potente, in grado di raggiungere la temperatura massima (320 gradi Celsius) in soli 10 minuti. È presente una manopola per regolare la temperatura del termostato, senza i gradi specificati, ma impostabile su più livelli.

Severin PG 8112 Barbecue Elettrico Style, Temperatura Fino a 320°C in 10 Minuti, Safe Touch, Manopola con Luce LED, Cavo XXL 2 m, Griglia in Acciaio Inossidabile, Nero/Grigio
  • Facile da usare indoor o outdoor grazie al vassoio con acqua che riduce la diffusione di odori e di fumi
  • Il barbecue elettrico, 2500 w è subito pronto per cuocere: raggiunge la temperatura di 320°c in soli 10 minuti
  • Nessun rischio di bruciatura sulle superfici grazie alle parti del barbecue safetouch
  • Cavo XXL da 2 m che facilita l'utilizzo del barbecue elettrico
  • Dotato di luce LED per avere sempre sotto controllo lo status del barbecue

La griglia è di ottima qualità, dato che è stata realizzata in acciaio inossidabile, dunque può essere lavata senza problemi in lavastoviglie. Il motore ha una potenza da 2.500 watt, sono presenti delle sezioni esterne che non ustionano al tocco, e c’è un vassoio riflettente che migliora la propagazione del calore.

Le dimensioni della superficie di cottura corrispondono a 41,5 x 24 cm, e tutte le componenti sono smontabili, cosa che facilita non di poco i compiti di pulizia!

[Controlla disponibilità e prezzi]

4. Severin PG 8552 Griglia Barbecue Elettrico (Senza Supporto)

La griglia elettrica Severin PG 8552 è del tutto identica al modello 8533, con la sola differenza che in questo caso non troverai le gambe con il vassoio centrale. In sintesi, è la versione barbecue da tavolo “nuda e cruda”, mentre le caratteristiche tecniche restano esattamente le stesse.

Severin PG 8552 Griglia Barbecue Elettrico, Nero
  • Divertimento al barbecue per interni ed esterni: pratico barbecue da tavolo per la preparazione veloce di deliziose grigliate.
  • Alte temperature, riscaldamento rapido: preparazione ottimale di cibi succosi grazie alla protezione antivento rimovibile, distribuzione uniforme del calore grazie alla piastra di cottura continua. 2200 W di potenza
  • Motivo tipico del barbecue grazie alla piastra di cottura a coste dall'ampia superficie di 49,5 x 24 cm - Utilizzabile anche come barbecue da tavolo rimuovendo il supporto.
  • Made in Germany - Custodia in plastica di alta qualità - Indicatore luminoso - Facile pulizia grazie alla piastra rimovibile e al raccogli grasso.
  • Fornitura: 1 barbecue SEVERIN PG 8552, materiale: plastica, dimensioni: 26 x 52 x 19 cm, peso: 3 kg, colore: nero.

Significa che monta un motore da 2.200 watt, distribuisce ottimamente il calore sulla piastra rigata, e ha una comoda levetta che ti consentirà di regolare le temperature del termostato. La piastra misura 49,5 x 24 centimetri, e c’è anche la piccola paratia che eviterà ai colpi di vento di infastidire la tua grigliata!

Se non hai bisogno della struttura rialzata, sappi che questo modello è eccellente sia per quanto concerne le grigliate all’aperto, sia per quelle fra le quattro mura domestiche. Infine, la piastra può essere smontata e c’è il cassetto raccogli-grassi.

[Controlla disponibilità e prezzi]

5. Severin PG 8560 Barbecue Grill 2200 Watt

Si tratta di una delle ultime versioni del barbecue grill da tavolo della Severin, e somiglia parecchio alla Style, ma ha uno stile decisamente più moderno e piacevole. Fra le principali differenze troviamo una componente elettrica più avanzata e più performante, sebbene la potenza del motore sia inferiore (2.200 watt).

Severin PG 8560, Barbecue – Grill, Temperatura regolabile fino a 250°, Safe Touch, Manopola con luce LED, Griglia in acciaio inossidabile, 2200 Watt, Nero
  • Facile da usare indoor o outdoor grazie al vassoio con acqua che riduce la diffusione di odori e di fumi
  • Il barbecue grill elettrico è subito pronto per cuocere: raggiunge la temperatura di 250° in pochi minuti grazie alla potenza di 2200 Watt
  • Nessun rischio di bruciatura sulle superfici grazie alle parti del barbecue “safe touch”
  • Facile da pulire grazie alla possibilità di smontare tutti i suoi componenti in modo semplice e veloce
  • Il vassoio riflettente posto al di sotto delle resistenze consente una diffusione omogenea del calore per una ottima cottura

Di contro, il riscaldamento della griglia aperta è più rapido e più omogeneo, così da offrire delle prestazioni migliori in sede di cottura della carne. La temperatura può essere regolata fino ad un massimo di 250 gradi Celsius, grazie alla manopola frontale con luce LED. La griglia è ancora una volta in acciaio inox, c’è la vaschetta raccogli-grasso da riempire con l’acqua, e le parti esterne possono essere toccate in sicurezza (non si surriscaldano).

Infine, tutte le componenti sono smontabili e lavabili in lavastoviglie, eccezion fatta per il termostato ovviamente!

[Controlla disponibilità e prezzi]

6. Severin 8123 eBBQ-Grill STYLE EVO 2500 W

Ancora una volta, ci tocca chiamare in causa la Style, dato che online su Amazon si trova anche una versione con un’estetica leggermente diversa. La EVO, ad ogni modo, condivide con la Style classica tutte le caratteristiche tecniche di base, a partire da una potenza del motore pari a 2.500 watt.

SEVERIN 8123 eBBQ-Grill STYLE EVO, 2500, nero
  • Nessun rischio di bruciature su tutte le superfici, grazie all'alloggiamento safetouch
  • Avviamento veloce della griglia: da 0 a 350 °C in soli 10 minuti
  • Il guscio riflettente appositamente sviluppato offre una distribuzione ottimale del calore
  • Per interni ed esterni
  • Facile da pulire grazie alle parti rimovibili

Inoltre, è molto rapida nel raggiungere le temperature selezionate, tanto da arrivare a 350 gradi Celsius in soli 10 minuti di attesa. Le temperature ovviamente possono essere regolate dalla manopola centrale del termostato, e non manca il tradizionale frontalino riflettente per potenziare la diffusione del calore.

Considera che questa griglia elettrica della Severin non scotta quando tocchi le superfici esterne, può essere totalmente smontata, e abbatte la produzione di fumi per via del cassetto raccogli-grassi da riempire con l’acqua. In sintesi, è un piccolo gioiello per tutti gli appassionati di grigliate in balcone!

[Controlla disponibilità e prezzi]

7. Severin PG 8545 Barbecue Grill 500°C 2300 W

Una vera delizia per gli occhi e per la gola. La Severin PG 8545 è una griglia elettrica unica nel suo genere, con un design quadrato e con una superficie di cottura compatta, con misure pari a 23 x 25,5 centimetri.

Offerta
Severin PG 8545 Barbecue Grill 500°C, 2 Livelli di Temperatura, Tecnologia a Doppio Riscaldamento, Griglia 23 x 25.5 cm, Cavo XL da 2 m, Nero/Acciaio/Inox Spazzolato
  • Fino a 500°c di temperatura per una cottura gustosa
  • 2 diversi livelli di temperatura selezionabili per scegliere la cottura ottima della tua carne
  • Vassoio riflettente dove poter versare l'acqua per ridurre gli odori e i fumi indesiderati durante la cottura della carne
  • Cavo XL da 2 metri per una maggiore flessibilità di utilizzo
  • Griglia e vassoio semplici da rimuovere per una facile pulizia del prodotto

Ha un motore da 2.300 watt ed è talmente potente da raggiungere un massimo di 500 gradi, anche se ci sono soltanto due livelli di calore selezionabili. Il vassoio riflettente aiuta a raggiungere più rapidamente le temperature impostate, e funge anche da vaschetta raccogli-grassi, dato che può essere riempito con l’acqua.

Noi l’abbiamo testata e i risultati sono stati eccellenti: la carne viene succosa dentro, ma croccante fuori, e i fumi prodotti sono davvero limitati. In sintesi, è ottima sia per grigliare in balcone, sia per un utilizzo domestico, a patto di ricordarti che non è molto ampia!

[Controlla disponibilità e prezzi]

8. Severin 2786.760-BBQ Placche in Ghisa 1600 W

Se stai cercando una griglia della Severin accessoriata con delle solide piastre in ghisa, allora ti assicuriamo che questo modello saprà come conquistarti. Si tratta di un grill elettrico piuttosto compatto, con una superficie di cottura che misura 38 x 22,4 cm, dunque adatta soprattutto per chi non deve sfamare un reggimento.

Severin 2786.760-BBQ - Placche in ghisa, 1600 W, Colore: Nero/Rosso
  • Grill
  • Potenza: 1600 W
  • Colore: nero/rosso
  • Superficie: 38 x 22,4 cm
  • Piastre in ghisa

È ottima sia per grigliare in balcone, sia per soddisfare la tua voglia di carne in vacanza. In secondo luogo, è abbastanza potente da raggiungere velocemente le temperature di cottura (1.600 watt), include un comodo ricettario e ha un bel design rosso e nero. La piastra è antiaderente, può essere rimossa e lavata in lavastoviglie, ed è presente il classicissimo cassetto raccogli-grassi.

Le temperature possono essere regolate grazie alla manopola del termostato, che presenta ben 10 livelli (5 numerati e 5 intermedi). Infine, produce poco fumo ma… tanto arrosto!

[Controlla disponibilità e prezzi]

9. Severin PG 8561 Barbecue Grill Stand 2200 Watt

È uguale alla Severin PG 8560, ma stavolta la piastra da tavolo viene accessoriata con il supporto STAND per trasformarlo in un bel barbecue da balcone. Significa che la griglia elettrica viene venduta direttamente con i piedi e con il vassoio in basso, che potrai ovviamente smontare quando non avrai la necessità di usarlo.

Severin PG 8561, Barbecue – Grill, Temperatura Regolabile Fino a 250°, Stand, Safe Touch, Manopola con Luce LED, Griglia in Acciaio Inossidabile, 2200 Watt, Nero
  • Facile da usare indoor o outdoor grazie al vassoio con acqua che riduce la diffusione di odori e di fumi
  • Il barbecue grill elettrico con STAND è subito pronto per cuocere: raggiunge la temperatura di 250° in pochi minuti grazie alla potenza di 2200 Watt
  • Nessun rischio di bruciatura sulle superfici grazie alle parti del barbecue safe touch
  • Facile da pulire grazie alla possibilità di smontare tutti i suoi componenti in modo semplice e veloce
  • Il vassoio riflettente posto al di sotto delle resistenze consente una diffusione omogenea del calore per una ottima cottura

I dati tecnici restano gli stessi: parliamo del motore da 2.200 watt, della possibilità di regolare la temperatura, e del calore in grado di raggiungere i 250 gradi Celsius. La griglia si riscalda alla velocità della luce, ha il tradizionale cassetto per i grassi da riempire con l’acqua, ed è realizzata in solido acciaio inossidabile.

La scocca esterna è a prova di surriscaldamento, e tutte le componenti possono essere (come al solito) smontate con una facilità estrema. Nota di merito per il design, super elegante!

[Controlla disponibilità e prezzi]

10. Severin PG 2792 Barbecue Grill 2500 W

Chiudiamo con uno dei top seller della Severin, con migliaia di recensioni positive su Amazon. Anche stavolta si tratta di un barbecue da tavolo… in piedi, dato che viene venduto con il supporto con i 4 piedi e con il rack centrale che funge da piano d’appoggio.

Severin PG 2792 Barbecue-Grill 2500W, con Piedi, Termostato regolabile, Nero
  • Divertimento alla griglia sul balcone o in giardino: barbecue per la preparazione rapida di deliziosi piatti alla griglia - Inclusa base di supporto con ripiano
  • Preparazione ottimale di succulenti cibi alla griglia attraverso un grande parabrezza rimovibile
  • Elemento riscaldante ad alta efficienza, distribuzione uniforme del calore grazie alla serpentina di riscaldamento continua
  • Basso sviluppo di fumo e odori con padella riempita d'acqua, utilizzabile anche come griglia da tavolo rimuovendo la base del supporto

Si tratta di un grande classico che ancora oggi riscuote tantissimo successo, per via della sua potenza (2.500 watt) e per la possibilità di regolare le temperature tramite l’apposita manopola centrale. Le misure della griglia sono sufficienti per 4 persone massimo, la stabilità è eccellente e il riscaldamento avviene come sempre in pochi minuti (ne bastano 3 o 4).

Rispetto agli altri modelli ha una griglia più semplice da sollevare, per via dei bordi laterali rialzati, e l’apparecchio può essere smontato in ogni sua componente. In quanto a prestazioni la PG 2792 non ha nulla da invidiare ad un barbecue elettrico!

[Controlla disponibilità e prezzi]

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

A tutta Griglia | Grigliare Duro
Logo