Una ricetta che risulta sempre molto gustosa è sicuramente quella che vi vogliamo proporre in questo articolo, con le Alette di pollo marinate arancia, zenzero e salsa di soia si otterrà con estrema facilità piatto dal sapore intenso, esotico ma allo stesso tempo molto delicato.
Chi ha detto che le cose buone devono anche essere complicate ? Le alette di pollo, oltre che essere qualcosa di veramente economico, sono un semplicissimo classicone per gli amanti del barbecue!
Oggi vedremo una versione a base di arancia, zenzero e soia, se ci provate anche voi commentate e fateci sapere se vi sono piaciute!
Ricetta: Alette di pollo marinate allo zanzero e arancia
Andrea, Grigliare DuroUna ricetta che risulta sempre molto gustosa è sicuramente quella che vi vogliamo proporre in questo articolo, con le Alette di pollo marinate arancia, zenzero e salsa di soia si otterrà con estrema facilità piatto dal sapore intenso, esotico ma allo stesso tempo molto delicato.
4.67 from 3 votes
Preparazione 30 minuti min
Cottura 1 ora h
Marinatura 8 ore h
Tempo totale 9 ore h 30 minuti min
Porzioni 4 persone
Ingredienti
- 16 Alette di pollo
Marinata
- 100 ml Salsa di soia
- 80 ml Olio EVO
- 1 Arancia
- 1 Pezzetto di zenzero
Istruzioni
- Prepariamo la marinata:In una ciotola capiente spremiamo l'arancia e uniamo la salsa di soia, olio e grattugiamo lo zenzero. mescoliamo bene tutti gli ingredienti.
- Mettiamo le alette all'interno della ciotola e facciamo marinare per circa 8 ore, meglio tutta la notte. Potete anche utilizzare un sacchetto alimentare.
- Accendiamo il barbecue e predisponiamolo per una cottura indiretta a 180 gradi circaLeggi il nostro articolo: Come accendere il Barbecue | La Teoria del fuoco perfetto per accendere la Carbonella per capire come realizzare questo set up per il tuo barbecueMettiamo le alette in cottura per circa 50 minuti
- Quando avranno raggiunto la temperatura di 80 gradi circa sono pronteSe non ha un termometro dai un occhio qui.Possiamo dargli una passata in cottura diretta per fare in modo che la pelle diventi bella croccante
- Servire belle bollenti magari accompagnate da una salsa barbecue aromatizzata allo zenzero e arancia
Note
CONTORNO
Questo piatto si sposa alla perfezione con delle cipolle caramellate (clicca qui per la ricetta) Che ne pensi di questa ricetta?Facci sapere cosa ne pensi!
Andrea, Grigliare Duro
[optin-monster-shortcode id=”hntsycfhstqnjvodxmyy”]
Una risposta
questa ricetta è fantastica! ne ho assaggiato uno e l’ho rifatta già più volte!! piccolo esperimento: fate caramellare nel micro il composto miele-zenzero-soia per un minuto, poi marinate! affumicatura al melo se vi aggrada. le ho servite così: