Barbecue legna e carbone Tepro Detroit | Semplice , ignorante, perfetto

Se cerchi un barbecue che funziona , semplice , con un sacco di spazio e dove puoi usare anche la legna , allora punta a Tepro Detroit , non ti potrai lamentare.

Non tutti vogliono un barbecue che sia limitato alla sola carbonella.

Oggi parleremo di un altro bbq della Tepro , avevo in passato parlato di Tepro Toronto , un BBQ solido come un carro armato , pieno di accessori e multi funzione con dimensioni oneste ma non eccessive. Oggi parliamo di un suo cugino , più economico ma più spazioso : Tepro Detroit.

Tepro Detroit | Non farsi problemi di combustibile

E’ vero , molti usano Anche la legna nei barbecue che in teoria sono studiati solo per la Carbonella (sacrilegio usare la legna per accendere il fuoco con un Weber tipo la Compact Kettle da noi trattata il mese scorso).

Questo perchè capita spesso che non si abbia tutto il necessario per accendere in fretta la carbonella e si passi a disboscare il vicinato. Questo porta però in alcuni BBQ non studiati per alte temperature a deformarsi o perdere la vernice.

Tepro propone il modello Tepro Detroit dedicato a tutte quelle persone che da un barbecue vogliono una cosa sola : Generare fuoco , fiamme e odio , oltre a ovviamente poter cucinare la carne alla brace.

barbecue legna carbone tepro detroit

barbecue legna carbone tepro detroit , due zone per diversi alimenti

 

Tepro Detroit infatti non è altro che una struttura in acciaio , divisa in due aree di cottura con livelli di altezza diversificati : Potrai ad esempio cucinare la carnbarbecue legna carbone tepro detroite più vicina al fuoco e il pane più in alto.

Gestire separatamente due tipi di alimenti.

La forma è quella di un barile di metallo tagliato a metà , molto rock , e con un oceano di spazio.

Solidità esagerata , acciaio verniciato forgiato dall’odio di cuochi nanici (ovviamente quando non lo usate non tenetelo alle interperie , copritelo con un telo da barbecue tipo questo).

Una belva da 15 kg , solida , facile da montare (le istruzioni sono in tedesco ma credo che per attaccare 2 ruote e mettere su 4 gambe ce la potete anche fare !).

Componenti solidi , semplici , funzionali

2 spaziose griglie di 37 x 39 cm con maniglie.

E’ possibile decidere di utilizzare solo una griglia o entrambe.

Purtroppo non c’è un cassetto per l’estrazione della cenere, sarebbe troppo grande.

Maniglia per spostarlo protetta da piastra dai fumi laterali , ruote di plastica ma solide , non traballa.

Il prezzo ? 80-90 euro , [controlla prezzo e disponibilità] , il top della qualità prezzo sotto i 100 euro per un BBQ dove poter usare anche la legna.

[offer_product]

8.8 Total Score
Una Roccia !

Poter usare la legna , la carbonella o i mobili della nonna per un barbecue da sballo e decidere se usare o meno 2 spazi di cottura , entrambi posizionabili su diversi livelli , un must per chi non scende a compromessi per accendere il fuoco.

Qualità prezzo
10
Facile da pulire
7
Qualità dei materiali e solidità
9
Usabilità
9
Semplicità primo montaggio
9
User Rating: Be the first one!
1 Comment
  1. Reply
    Raffaele Tortorella 15 Maggio 2015 at 20:54

    Dalle recensioni amazon c’è chi dice che con la legna dopo un po’ inizia a deformarsi. Ero orientato su questo ma se devo comunque usare solo il carbone vado sul weber compact (purtroppo il budget è basso ma la fame è tanta). Comunque siete grandi complimenti!

    Leave a reply