3 Barbecue per grigliare sul balcone direttamente dalla ringhiera !

Se come me hai una ringhiera sul terrazzo , dagli un senso e attaccaci un barbecue per grigliare sul balcone , i tuoi vicini apprezzeranno più dei fiori e fra i 3 uno è anche a gas , niente sporco , niente scuse.

Questa cosa che l’erba del vicino è sempre più verde ho sempre pensato che sia una gran cazzata. Lascia che il vicino metta fiori e altri ghirigori sul terrazzo,  te pensa alle cose serie e acchiappati un barbecue per grigliare sul balcone da veri pro !

Ne avevo già parlato nei miei consigli generali sulla scelta del barbecue ma penso che meriti un articolo a se data l’epicità del prodotto.

Aggiornamento 2021

Ci state scrivendo in tanti, a oggi i modelli di Barbecue da ringhiera sono tutti sold out! Vi aggiorneremo appena saranno nuovamente disponibili e visto che grigliare sul balcone é uno sport per campioni ci sentiamo in dovere di darvi delle buone alternative

Alternative affidabili

Abitare in condominio rappresenta per il Grigliatore Duro un problema serio, soprattutto se si dispone di un piccolo balcone. Questo é quello che pensavi fino a oggi! ora ti sveleró i modelli di barbecue che puoi anche appoggiare sul tavolino esterno e grigliarti tutto quello che vuoi senza nessun problema e soprattutto senza fare troppo fumo cosí che i vicini non ti stressino l’anima.

Abbiamo trovato un sacco di alternative valide a carbone, a gas e elettrici quindi non hai piu scuse.

Lotus Grill

Per chi cerca un Barbecue da balcone che non fa fumo, consigliamo anche di leggere il nostro approfondimento sul Lotus Grill.

Lotus Grill - Barbecue Arancio Mandarino
  • Barbecue da tavolo senza fumo. Può essere usato per grigliare con carbonella e per la preparazione di pietanze a base di carne, pesce e verdure. Il piacere quando e dove vuoi: in balcone o in terrazza, in barca o in campeggio - decidi tu! Poco fumo, e niente grasso a contatto con il carbone. Garanzia di due anni.

Di seguito anche dei modelli di altri brand che replicano il sistema Lotus Grill, non fanno fumo e sono perfetti per il balcone.

Sui 40-50 euro

eSituro Barbecue Portatile a Carbone da Tavola Griglia con Ventola a Batteria BBQ per Campeggio Picnic SBBQ0001
  • {Specifiche}: 35 x 35 x 24 cm, dimensioni della griglia: ø 35 cm(circa 5-8 spiedini), il peso di 3,6 kg, colore: Arancione
  • {Facile da portatile}: una borsa nera plastica e le dimensioni piccoli rende la griglia facile da portare, molto ideale per BBQ fuori e aperti
  • {Passo per funziona}: Mettere il carbone nella vaschetta centrale in rete metallica con un certo spazio per l'aria(l'ossigeno) sufficente per accendersi, apre il ventitore quando il carbone già acceso, chiudere i fissaggi della griglia, inizia BBQ
  • {Quasi senza fumo}: durante il tempo di barbecue, il sistema di ventilazione funziona e il fumo quasi non esistente, il ventitore solo con batteria
  • {Aspetto carino}: la griglia colorata, 5 colori da scegliere e l'aspetto della ciotola molto carina, molto ideale per BBQ ovunque, come l'escursionismo, spiaggio, balcone, la pesca, la caccia, giarnido, il picnic, parco...

 

Pit Boss Portatile

Questo piccoletto utilizza la stessa tecnilogia del lotus grill ma é rettangolare, c’é chi lo preferisce cosi!

Anche qui la qualitá é di casa e infatti il prezzo lo dimostra ma avrete un ottimo barbecue sia per grigliare sul balcone che da portarvi in giro per le vostre scampagnate fuori porta! Se come me sei un grigliatore vagabondo clicca qui e leggiti il nostro articolo sui barbecue da scampagnata.

Outdoorchef Minichef 420 G

outdoorchef minichef 420 g

Se vuoi andare a Gas questo é il barbecue da balcone che fa per te, Outdoorchef ha fatto il capolavoro!

Se hai un piccolo balcone e vuoi grigliare tutto ma proprio tutto questo é quello che fa per te, la sua griglia da 40 cm puó essere sfruttata tutta grazie al sistema EASY FLIP tipico dei barbecue a gas sferici Outdoorchef,

Come tutte le cose strafighe e di marca si fa pagare, viene infatti circa 280 euro [controlla disponibilitá e prezzi] ma li vale tutti, perché lo sfrutterete un sacco, con una pietra refrattaria ci fate pure la pizza!

Oltretutto ha il termometro sul coperchio, gambe solide e due comodi ripiani laterali.

BBQ elettrico Outdoorchef Minichef 420 E

Il modello elettrico Outdoorchef lo troviamo acquistabile qui da 230 euro

barbecue elettrico outdoorchef

Troviamo un generosissima griglia da 40 cm come nel modello a gas e anche qui il famoso sistema EASY REFLECT che ha reso celebri i BBQ outdoorchef.

Oltretutto il sistema preciso permette di regolare la resistenza eletrica a 7 livelli diversi di potenza rendendolo estremamente versatile perche puó variare dai 70 gradi fino ai 350.

Se cerchi un BBQ elettrico e vuoi avere un feeling simile a quello dei classici BBQ a tutto tondo, questo modello fa al caso tuo !

Weber

Se ci sono tutti i marchi vuoi che non ci sia anche Weber? ormai la conosciamo bene per i suoi barbecue a carbone e barbecue a gas e proprio di quest ultima categoria abbiamo una bella scelta di barbecue da balcone perché sono estremamente compatti e possono essere appoggiati su un tavolo senza che lo gremi.

Weber Serie Q

Sempre per i piccoli spazi Weber sforna la Serie Q piccoli ma incazzosi barbecue da balcone a gas, ne parliamo in modo approfondito nell’articolo dove presentiamo tutta la gamma weber di barbecue a gas (clicca qui) e ce ne sono di 3 misure di grandezza e hanno anche un sacco di accessori [controlla disponibilitá e prezzi]

barbecue a gas weber q 2200

Weber Pulse

weber pulse

Come per Outdoorchef anche weber offre la scelta elettrica e di qualitá! Weber poi é “malata” di accessori e il Pulse come per i barbecue da balcone della Serie Q hanno un sacco di cose belle come ad esempio il kit girarrosto con il quale farete dei polletti allo spiedo da urlo! Non é da trascurare come cosa.

Anche qui abbiamo due modelli distinti per grandezza e entrambi da prestazioni ottime [controlla disponibilitá e prezzi]

In ogni caso grigliae su un piccolo balcone é possibile un po’ con qualsiasi griglia o barbecue di piccole dimensioni e quindi se sei interessato a saperne di piu sui barbecue da balcone ti consiglio di leggerti l’articolo sui barbecue portatili e griglie pieghevoli (clicca qui) dove trovi anche molti spunti su quelli a carbone di piccole dimensioni.

Barbecue per grigliare sul balcone , ingegneria al servizio dell’umanità

Veniamo al punto caldo dell’articolo, sperando che presto tornino disponibili!

barbecue per grigliare sul balcone

Grigliare sul balcone per molti (non guardate me) è sempre una menata.

Più che altro per la gestione dello sporco , carbonella e altro.

Ovviamente non parlo dei vicini , questo è un problema a parte che di solito io risolvo invitandoli a pranzo almeno una volta.

Farli rosicare vi porterà solo al punto che la vecchia rompi coglioni del piano di sopra viene a dirvi che ha appena steso i mutandoni e che poi glieli impuzzate di salamella. True story

Invece prima di grigliare invitateli gentilmente a bervi un amaro , “ciao sto grigliando vuoi favorire?” , tanto diranno di no ma almeno sono avvisati !

Uscito da questo piccolo off topic di vita vissuta tra le mura condominiali torniamo all’attrezzo del demonio al nostro barbecue.

Barbecue per grigliare sul balcone della Landmann – a carbonella

barbecue da balcone

Landmann non scherza. Non si sa se è nata prima la carbonella o la landman , fatto sta che escono con questo prodotto che cambia la vita a molti del club grigliare duro.

Il Barbecue da Balcone Landmann modello 11900 , tra i più odiati dal vicino di casa , pesa 7 kg e misura 20 cm x 50 cm di lunghezza. Attacchi seri e regolabili per ogni ringhiera che si rispetti. Cestello estraibili per una pulizia perfetta.

Costo sui 40 euro [controlla prezzi e disponibilità su amazon]

Barbecue da balcone per arrosticini e grill – a carbonella

Questo barbecue da balcone è altrettanto geniale . Non è di marca , costa sempre sui 50 euro [controlla prezzo e disponibilità] , dimensioni simili al precedente.

La differenza è che oltre ad avere la griglia ha anche la piastra ma manca il mega cassettone estraibile.

Barbecue a gas per il balcone | e ora che scusa hai ?

Ok non puoi comprarti il barbecue per grigliare sul balcone perchè poi sporchi tutto e blablabla … dillo che non ti fai rispettare !

Ma non ti preoccupare , posso ancora capirti.

Ma quando , sempre la Landmann , se ne esce con un barbecue da attaccare alla ringhiera , che va a Gas , con tanto di custodia per quando non lo usi , cassettone per la rimozione della sporcizia … insomma a prova di mamma rompi coglioni , che va a gas e per tanto non fa fumi ne sporcizia come la carbonella …. insomma non hai pù scuse.

Lato negativo c’è , prodotto in numero limitato e non sempre disponibile [controlla prezzi e disponibilità su amazon]

Se vi chiedete come ho risolto :  io di solito griglio sul balcone invitando i vicini di casa 🙂  , in caso contrario andrei di barbecue a gas ! Ricordati , Grigliare Duro è uno sport e come ogni sport , va fatto in compagnia !

Segui le nostre ricette!

Condividiamo sempre ricette e consigli sulla nostra pagina facebook, abbiamo un gruppo FB con piu’ di 13.000 appassionati. Ci trovi anche su Instagram e YouTube

Se poi vuoi ricevere ogni settimana e gratuitamente delle ricette e dei coupon di sconto da partner di produttori che ogni tanto offrono coupon ai lettori, iscriviti alla nostra newsletter!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

A tutta Griglia | Grigliare Duro
Logo